CC
Si può trovare di meglio
Christian Celona 17.08.2022
Ho acquistato l'interfaccia attratto dalle dimensioni ridotte e dalla possibilità di usarla in mobilità. Le due porte USB-C sul retro implicitamente significano che dovrete alimentarla con un powerbank (e in genere sono rumorosi) perché la richiesta di energia è troppa per molti telefoni, di sicuro per il Galaxy A20, per iPhone SE, 11, 12 mini, e per gli iPad con connettore Lightning mentre funziona perfettamente su iPad Air e Pro con connettore USB-C e sui computer portatili. La plastica di due colori appare accettabile nella parte blu e leggera nel resto del corpo. Per il resto sarei rimasto soddisfatto, ho solo riscontrato un eccessivo fruscio quando il guadagno passa da 9 a fine corsa con l'uso di microfoni dinamici, che sono quelli che portiamo in giro per registrare in ambienti non trattati. In passato ho acquistato la TC Helicon Go Solo e credo che sia un acquisto migliore perché seppure più ingombrante ha un vano che ospita due batterie stilo, rendendola più comoda da usare rispetto a tenere un powerbank in tasca con un cavo di troppo. Se siete orientati ad acquistare questa interfaccia vi consiglio di orientarvi da subito al modello superiore. Spero che la mia recensione possa servire a diminuire i resi a Thomann, ho evidenziato solo i difetti per questa ragione. Un'altra cosa che ho notato è che i passanti per i lacci in velcro presenti alla base con 1mm in più di spazio avrebbero permesso di attaccarla direttamente in cintura. È un prodotto che potrebbe diventare fantastico con un consumo inferiore, anche a costo di togliere l'ingresso di linea, e con passanti più alti. Dal mio punto di vista un vero peccato, diversamente avrei adorato questo prodotto, mentre così conviene usare i meno performanti microfoni USB. Potrebbero pensare a una AMS-11 con un ingresso per microfono/linea/chitarra, un'uscita, cuffia e 1 USB-C, la comprerei di sicuro se non fossi passato per questa, a mio avviso al di sotto degli standard del produttore giapponese, e ovviamente anche meno cara.