2042 Valutazioni dei clienti

Raz-19 05.01.2022
Interfaccia audio estremamente leggera e di dimensioni compatte ideale per chi ha poco spazio o vuole registrare in casa propria.
Ottimo il rapporto qualità prezzo per la resa delle registrazioni e per la possibilità di gestire il tutto tramite PC. L'alimentazione tramite cavo USB la rende ancora più comoda e senza la presenza di ulteriori cavi e prese nei pressi del computer.
I controlli essenziali sono comunque utili per dare i primi accorgimenti al segnale in ingresso ma non sono necessariamente un punto dolente dato che si può lavorare tramite i software di registrazione e l'eventuale pedaliera/testata dello strumento.
In conclusione è un prodotto che vale la pena prendere se si vuole registrare in casa per:
- piccoli progetti
- piccoli budget
- avere una strumentazione essenziale ma funzionale

Sound eccellente
Gege’ 23.12.2021
L’interfaccia è eccellente. Il suono della chitarra viene restituito chiaro e potente. Con la possibilità direct (invio del segnale direttamente alle casse), non c’è latenza percettibile. L’ho provata con soddisfazione, ma ho capito subito di aver bisogno del modello superiore 2i2. Lo acquisterò. La configurazione con il pc è facile ed immediata. In omaggio un programma daw, adatto alle performance live. Un oggetto indispensabile per iniziare a comporre il proprio home studio.

Prima Scheda Audio
Berlinguer27 15.11.2020
Ho comprato questa scheda audio per cominciare a registrarmi in casa. Ci ho registrato voci e chitarre usando il microfono e chitarre elettriche e bassi attraverso l'entrata Jack. Mi sono trovato davvero davvero bene: installazione molto comoda e facile su windows. Molto apprezzabile la caratteristica "Air" che, pur non avendo io ancora capito esattamente come agisca, applica al suono una sorta di filtro molto professionale; lo tengo praticamente sempre acceso quando registro. I materiali sono decisamente solidi e robusti, sembra davvero resistente nel tempo; anche i bottoni e i potenziometri dei gain e del monitor sono di buona fattura e danno l'idea di avere in mano un oggetto ben progettato e realizzato. In questa fascia di prezzo e accontentandosi del numero di entrate e di uscite limitate, è davvero un prodotto eccellente, e i materiali e la caratteristica Air le danno una bella marcia in più su tutte le altre concorrenti.

ArturN 04.12.2021
Da poco che la utilizzo ma devo dire che sono molto sodisfatto.

Focusrite Scarlett Solo
Luke809 07.01.2020
Installata senza problemi su Windows 10, il software in bundle è ottimo.
Lag praticamente assente, se non si usano plugin tipo Amplitube su diverse tracce, tipo se nella daw hai 2 tracce di chitarra ritmica e una di basso tutte effettate con Amplitube e automazioni varie un minimo di lag quando vai a fare la traccia solista, anche questa effettata, si sente, ma anche in questo caso è tollerabile, e comunque freezando le tracce si risolve. Non credo si possa chiedere di più a questo prezzo.
Straconsigliata.

Semplicemente fantastica
Anonimo 17.11.2021
La grandezza è inversamente proporzionale alla qualità. Piccola ma una bomba.

ha
Li vale tutti
hands atanizer 09.04.2021
Non sono un esperto di interfacce, il mio ultimo contatto con una di queste è stato quasi 13 anni fa, ma posso dire che il prodotto funziona bene, è ben fabbricato e arriva con un bel pacchetto di programmi utili per iniziare a registrare.

DD
Focusrite non delude mai
Dario DC 28.10.2022
Ho già la Scarlett 18I20 seconda generazione da qualche anno e mi trovo benissimo. Ho preso la versione Solo da portare con me durante i viaggi di lavoro per poter fare pratica con i plugin e registrare anche se mi trovo fuori casa. Focusrite è sempre una certezza.

2 canali semplici
Anonimo 25.11.2022
per iniziare a fare produzione di musica, questo focusrite è ideale.

Un must per l'home recording!
RossoFiamma99 12.05.2023
Ottima qualità, semplice il setup, non ho più avuto un singolo problema di latenza nel registrare con questa.
L'unica pecca è la mancanza di routing interno per l'audio. (Se proverete ad utilizzare Amplitube e a condividere l'audio tramite stream, non sentiranno nulla gli spettatori!)
Per il resto, non ho avuto altro che un esperienza perfetta!