Bilanciate e affidabili
FreddyValli 21.10.2019
Uso principale per monitoring live collegate al mixer del trio con cui suono oppure collegate al piano elettrico per studio in silenzio. Resa molto fedele, bilanciata e lineare, all'impressione equilibrata. Sempre godibilissima. Nonostante siano chiuse, ho patito un po' il caldo solo in piena estate e con un uso prolungato: 10 minuti di pausa e sono sempre stato in grado di riprendere le mie sessioni di studio senza grossi fastidi. Comode: anche se ingombranti ci si abitua subito e il peso non è un problema. Affidabili e solide: ottimi materiali. Le imbottiture e le pelli sono ancora integre dopo circa due anni di uso casalingo, ma giornaliero. Il cavo di collegamento è ancora perfetto anche dopo esserci passato sopra più di una volta con le rotelle di una sedia. L'archetto ha una fascia piuttosto larga che schiaccia un po' l'acconciatura. La fascia chiude il circuito permettendo l'ascolto solo indossando l'archetto, quindi non suonano quando non vengono indossate. Nessun rimpianto finora, nessuna necessità di passare a modelli superiori. 55ohm guidati benissimo sia dal mixer che dal piano. Consigliate se avete bisogno di cuffie che facciano da cuffie.

Gioby1k 04.03.2021
Ottime cuffie per registrare, chiuse ma non troppo il che può essere un vantaggio oppure rappresentare un piccolo ostacolo.
In ogni cato ottimo rapporto qualità prezzo.

AKG sempre consigliate !
pasto 07.03.2020
Cuffie da Studio molto affidabili per l'ascolto di contenuti di qualità e per lavorare su mixing e produzione !

Buon rapporto qualità prezzo
Bisciu 17.11.2020
Allora, ho preso questa cuffia chiusa solamente per registrare. E' piuttosto carente di basse frequenze, ma per registrare va benissimo perchè comunque si ha sempre una percezione nitida e priva di "fango". Assolutamente sconsigliata come cuffia da ascolto, non credo sia fatta nemmeno per questo.
Aldilà dell'effetto straniante e secco in rec si rivela molto affidabile. Carino che si spengano quando le togli e le appoggi, anche se non mi funziona più ultimamente.

Una bellissima sorpresa
Crouch 12.12.2022
Salve a tutti,ho acquistato un’AKG K-271 MkII cercando un buon compromesso tra prezzo e qualità,ho trovato la struttura veramente comoda nell’ essere indossata anche per ore ed una qualità del suono limpida,alti e medie frequenze ben scandite unico contro bassi un po’ mosci.

Un ottimo prodotto che continuò ad usare!

ottime per uso domestico
magnetomeccanico 04.01.2021
queste cuffie sono ok per uso domestico, non esaltano ne i bassi ne alti, in poche parole sono flat e alla fine è ok se volete fare un mix o registrate i vostri progetti casalinghi , di certo non sono il top di gamma ma in fondo vanno bene.
comfort

Cuffie da studio avvolgenti e isolanti
Anonimo 03.12.2015
Cuffie da studio avvolgenti e isolanti. Qualità del suono neutra ma di gran pregio, forse un po' troppo delicate, alla lunga risentono dell'usura, soprattutto il meccanismo di silenziatura automatica. Buona la dotazione di ricambi e accessori

go for qualilty
mscdrum 19.03.2024
AkG is leading the market in this field. i love those headphone. The detachable wire i think is a super cool feature cos over time, the cable brake and you have to change set. not with AKG, change the cable and you're good for another 10 years!

Ottimo prodotto.
Sbiru 28.08.2019
Cuffie acquistate per poter registrare voce.
Veramente ottime, molto leggere e confortevoli.
Rapporto qualità prezzo buono.
comfort

Cuffie buone per uso semiprofessionale
Masso 08.01.2018
Per il loro prezzo non ci si può aspettare una cura del suono incredibile, fatto sta che insonorizzano abbastanza bene dall'ambiente circostante.
Le orecchie non percepiscono nemmeno la presenza della morbida cuffia.
Nella scatola sono presenti due Jack (di cui uno estendibile) oltre che un cuscinetto di riserva.