r
Very versatile
ricbru 28.03.2023
i think thoose are well built monitor, great for home studio great flat-frequency responce.

Eccezionali
Akko 27.11.2017
Le ho da 5 mesi e adesso posso dire la mia opinione. Sono monitor che restituiscono fedelmente ciò che si sta facendo. Sono ideali per uno studio di piccole/medie dimensioni a meno che si aggiunga il subwoofer allora lo studio può avere dimensioni maggiori. Senza subwoofer, le basse frequenze sono difficili da gestire in quanto non scendono molto in basso per loro natura progettuale. Chi ha uno studio di 18/25mq farà bene ad optare per le HS8. Nelle medie ed alte frequenze danno il loro meglio e suonano cristalline senza edulcorare il suono. Vivamente consigliate, specie per il rapporto qualità prezzo. Una nota sull?estetica: costruzione molto buona, bello il led bianco luminoso. Fare attenzione ai coni, perché non hanno protezione. Thomann come sempre, precisi, affidabili e puntuali.

AS
Alex Scuol 14.12.2019
uso le Yamaha HS7 nel mio studio privato da qualche mese e sono delle ottime casse medio alte per il producing e l'editing .
i suono rendono benissimo e sono molto fedeli per la riproduzione in altri apparecchi anche se sono leggermente generose nei confronti dei bassi.
Rapporto qualità prezzo non credo che abbiano rivali ,ottime.

Casse da studio molto consigliate !
pasto 07.03.2020
Consiglio molto questa bellissime casse Yamaha per chi ha intenzione di crearsi un piccolo studio casalingo , sopratutto per chi ha intenzione di fare anche della produzione e del mixing proprio

SA
Ottimo monitor entry-level
Salvatore A. 24.08.2015
Ottimo bilanciamento e neutralità di frequenza, anche in ambienti piccoli non trattati acusticamente. Molto efficaci i filtri passa-alto e passa-basso per adattare la risposta alla stanza. Volume a sufficienza per monitorare in regie piccole tipo 20mq

Monitor entry level di buona qualità
Jeve 16.05.2017
Utilizzo le Yamaha HS7 per produzioni musicali di vario genere e devo dire che sono monitor entry level più che validi.
Pro : buona definizione sonora, materiale costruttivo di buonissima qualità, presenza di filtri regolabili in base alla posizione dei monitor all'interno della stanza (room control 0;-2;-4dB e High trim +2;0;-2dB)
Contro : forse il reflex posteriore per alcuni può essere un problema (non nel mio caso)
Considerazioni finali : monitor entry level più che validi ma che necessitano di un minimo di trattamento acustico per dare il meglio di sè. Offrono un buonissimo ascolto e a mio parere sono la versione migliore della serie HS per Home Studios di media grandezza.