Ottime Casse per mix/ascolto
Anonimo 06.02.2017
Le ho ordinate poco tempo fa e già le ho rodate abbondantemente. Le utilizzo nel mio home studio e le ho prese con il cono da 6.5 pollici per rimpiazzare le precedenti con un cono da 5, inoltre studiando musica classica mi servivano delle casse da ascolto e devo dire che è stato abbastanza impressionante. Il suono è chiarissimo e vengono fuori una moltitudine di strumenti e suoni che generalmente passano in secondo piano con delle casse di minore qualità.
In ogni caso sono delle casse di alta qualità ad un prezzo medio molto accettabile.
Consigliate per home studio e ascolti musicali dettagliati.

Le migliori nel settore!
swoona 31.03.2022
Il compromesso ideale tra costo e qualità del suono! Un "best buy" per uno home studio.

MV
Magnifiche! In questa fascia di prezzo sono il top
Maurizio V. 08.06.2018
Utilizzo le casse con una scheda audio di buona qualità ed il Mac in uno studio casalingo per ascoltare musica, tirare giù roba dai dischi e registrare qualche idea. Prima di queste utilizzavo una coppia di casse economiche.

A parte una migliore fedeltà di ascolto, cercavo qualcosa che mi permettesse di studiare con l'accompagnamento di contrabbasso e batteria e con le precedenti casse nn era possibile (bassi impastati e molto poco definiti). Ho chiesto consiglio ad esperti/professionisti e tutti (senza eccezioni) mi hanno consigliato queste o, potendo spendere qualcosa in più, le Adam (davvero trasparenti).

Ho ordinato un primo paio di HS7 per un amico e le ho provate nel mio studio prima di ordinare le mie (avrei potuto cambiare idea).

Il suono è definito, dettagliato, pulito, rotondo e molto equilibrato. Si sentono molti dettagli prima inaudibili e si possono ascoltare molto dettagliatamente anche le linee di contrabbasso ... finalmente. Scendono in basso quanto dichiarato! Sono ideali anche per l'ascolto di musica jazz, forse un po' meno per la musica classica. Sarà doveroso accoppiare un sub.

Da tener presente che è necessario disporre di uno studio discretamente trattato se si vogliono tenere sulla scrivania vicino alle pareti (il reflex è sul retro). Io ho una scrivania distante circa 30 cm dalla parete isolata per mezzo di un pannello in medio denso trattato con materiale fonoassorbente. Inoltre, la scrivania è realizzata su una struttura di acciaio e le casse poggiano su pad isolanti. Non ho alcun tipo di problema di vibrazioni fino a quando non alzo il volume quasi al max.

Esteticamente sono molto gradevoli anche per un fanatico come me.

Le precedenti recensioni sono state molto di aiuto.

u
suono fedele che non regala nulla
uge 19.11.2019
ottime per mix e mastering, suono fedele che non regala nulla né in altro né in basso. Utilissimi i controlli sulle basse e sugli alti per adattarle alla stanza (opportunamente trattata).

z
compagne quotidiane
ziopepi 08.03.2024
sono le compagne quotidiane stando in studio anche 16 ore avevo bisogno di un suono pulito che mi riportasse esattamente il suono limpido

AK
Uno standard
Andy KGM 04.09.2021
sapevo a cosa andavo incontro acquistandole, e devo dire che la risposta (pur non essendo un esperto del settore) è molto pulita e flat. consigliati a chi non ha budget estremi , nè pretese estreme

Con questi monitor si va sul sicuro
Defra 18.02.2024
Ho questi monitor da ormai 1/2 anni e devo dire che non mi hanno mai deluso.
Prima avevo le HS 5 e devo dire che è un upgrade che consiglio di fare poiché la differenza si nota molto.

Monitor affidabile, economico e...
Giulio78 14.08.2020
Ho acquistato una coppia di Yamaha HS 7 arrivando da un monitor decisamente più costoso come le ADAM sx3 H. Ammetto che sul momento la scelta mi è sembrata un grosso downgrade, come comprensibile ma mi sono ricreduto nel giro di una settimana. Monitor affidabili nella fedeltà del mix fuori dallo studio, buona risposta sulle basse pur non essendo monitor estremi. La caratteristica migliore è il dettaglio inaspettato, arrivando da monitor con tweeter e mid a nastro, e la assoluta mancanza di stanchezza anche dopo ore di lavoro. Leggendo altre recensioni si segnalava una certa fragilità "termica" degli alimentatori. Personalmente mai avuto mezzo problema! Stra consigliati!!!

“Felicemente sorpreso”
Sox1980 17.10.2020
Monitor yamaha.
“Felicemente sorpreso”
Devo dire sin da subito che sono molto soddisfatto dell’acquisto.
Si presentano, a mio parere, ben fatti sia dal punto di vista dei materiali usati sia per la parte estetica che trovo molto curata ed elegante.
Per quanto riguarda la qualità del suono, credo proprio che abbiano una buona resa sonora, trovo che abbiano un suono ben equilibrato.
I comandi posti sul retro permettono ulteriori regolazioni e li trovo molto utili.
Veramente contento dell’acquisto.
Soddisfatto.

Spettacolari
GiannyDj 08.01.2022
Ottimo monitor, funziona da dio, risposta in frequenza ottima, davvero soddisfatto.
Servizio Thomann sempre top