Spettacolo!
Jamez 23.08.2021
Premetto che non sono un esperto ma posso dire che dopo una lunga ricerca ho finalmente trovato i monitor adatti a me.
Ho sempre suonato e ascoltato in cuffia e stufo della situazione ho deciso di mettere in piedi un mio piccolo ''studio''.
Devo dire che queste casse hanno soddisfatto tutti i requisiti che mi ero autoimposto:
1- Dimensioni: ok non sono minuscole e neanche due piume ma stanno tranquillamente sulla mia scrivania insieme al monitor.
2- Suono: la cosa che mi ha sorpreso di più, l'ottima fedeltà del suono mi permette di utilizzarle ad un volume umano senza rinunciare alla qualità generale.
3- Prezzo: 155€? DAI! Non credo esista niente di simile a questo prezzo.
4- Estetica : Beh, basta guardarle!

In conclusione penso che queste casse siano un ottimo investimento per chi cerca un prodotto di buona qualità ma che allo stesso tempo non vuole spendere troppo, le uso da quasi 6 mesi e le colloco decisamente nella top 5 dei migliori acquisti della mia vita :D

Ottimo prodotto, ma se avete bisogno di potenza sui bassi forse non sono l'ideale
Ro-B 09.03.2021
Il prodotto è eccellente. Dimensioni compatte, suono pulito, basso rumore. Il cono da 5 pollici non è sufficiente a garantire chissà quale pompaggio sui bassi, ma lascio le 5 stelle di valutazione perché questo è un problema fisico legato alle dimensioni del cono, quindi inutile lamentarsi. Devo dire però che ad esempio le KRK Rockit 5 (penultima serie) sembrano garantire un po' di bassi in più. Rimane un ottimo rapporto prezzo/qualità.

Per Home Studio - Qualità Prezzo Ottima
Studio47 31.07.2018
Nel mio piccolo Home Studio il mio interesse era avere un ottimo ascolto al prezzo più basso possibile. Direi che non potevo desiderare di meglio, suono lineare e pulito a tutti i volumi. Esteticamente belle, consiglio l'acquisto degli isolatori acustici per chi come me non ha appositi supporti dove posizionarle.
Pro:
Qualità prezzo praticamente imbattibile
Esteticamente belle
Sound lineare e preciso
Nessuno

Una menzione speciale per Thomann, ottimo ecommerce, mi hanno agevolato in tutto, comunicazioni perfette e consegna velocissima anche dalla Germania.
Complimenti per il servizio, veramente consigliato.

L5
Ottimo monitor per le stanze non trattate
L. 5. 31.03.2024
Non scherziamo, non e' che sia il monitor migliore, ne il più preciso e chiaro o 'revealing', pero' per la fascia prezzo sotto i mille euro e' la scelta più sensata soprattutto se lavori in una stanza senza trattamento sonoro nella quali le HS5 mantengono una certa linearità nelle basse frequenze riproducibili da i driver a 5 pollici. Non pretendono di essere qualcosa che non sono, ed e' fattibile arrivare a dei risultati buoni di mix anche a bassi SPL (ovviamente dipende da chi le sta usando). Strutturalmente sono fatte bene, il cabinet non ha risonanze notevoli e non mi hanno mai causato fatica alle orecchie dopo lunghe giornate di lavoro.
Dato che sono delle casse near field piccole, non ce la fanno ad essere spinte di volume più di tanto - sentirai il port flutter che se le conosci bene può essere usato come un punto di riferimento o un indizio durante il lavoro. Insomma, vanno conosciute come tutti i monitor ma' sono un'ottima base.

Una garanzia
Gl4th 05.11.2018
Acquistate senza problemi, ad occhi chiusi. Anche se sono la versione più piccola della serie riescono a garantire un suono preciso e articolato, senza perdita di frequenza e con poche regolazioni sul retro che permettono eventuali compensazioni. Pienamente soddisfatto.

l
Monitor perfetti!
lorezago1 03.06.2019
Ho acquistato questi monitor dopo varie ricerche e recensioni
Li uso principalmente come uscita dalla scheda audio nel mio home studio, in abbinamento con il kemper.
Suono pulito, cristsallino e non alterato. Il modello HS 5 è ideale per piccoli ambienti, anche domestici, dove non si ha l'esisgenza di alti volumi.
Li consiglio caldamente.

Al
La mia recensione
Alessandro leone 22.04.2022
La qualità di questi monitor è semplicemente impeccabile. Il bilanciamento delle frequenze è molto buono, inoltre c'è sempre la possibilità di applicare un filtro per i bassi. Suonano molto crispy ,ma tirano sempre fuori dei mix bilanciati.

Da avere
matt_drummer24 02.05.2024
Speaker assolutamente da avere in studio.
Perfetto se stai cercando il tuo primo acquisto del genere.
Le casse non danno boost particolari a nessuna frequenza, quindi risultano molto piatte e perfette per eseguire mix e master.
Oltretutto hanno diverse regolazioni in base a quanto le si tiene vicino al muro

UNA SICUREZZA!
cucio 04.10.2019
Sono una delle marche migliori nel rapporto qualità prezzo, non deludono mai, hanno un suono nitido e pulito!
Pienamente soddisfatto.
consegna thomann veloce e precisa come sempre!

RO
NON SONO UN INTENDITORE MA...
Riccardo ONELEGMAN Sassi 27.07.2023
Prese per essere utilizzate nel mio studio. Vivo in un condominio e non ho trattato la stanza dove le utilizzo pertanto non ho necessità di volumi pazzeschi.
Funzionano più che egregiamente e l'ascolto risulta pulito e preciso.
Non sono un addetto ai lavori né ho esperienza in studio da vantare per potermi considerare un tecnico del suono ma, detto ciò, sono pienamente soddisfatto.