Ampli eccezionale
Tommy72 12.05.2018
Ho acquistato questo ampli per studiare a casa.
La prima cosa che colpisce è il suono: ricco e definito sia nei bassi che negli alti, non mi aspettavo un suono di tale pienezza (sempre relativamente alle dimensioni, s'intende). La costruzione è bass reflex, forse questo aiuta, inoltre l'ampli ha anche un tweeter, cosa che non si trova facilmente nella fascia di prezzo. Il risultato è un suono veramente soddisfacente e che restituisce bene le sfumature.
Qualità costruttiva: molto alta. I coni sono protetti da una griglia metallica anziché dalla solita retina, il che li mette al sicuro negli spostamenti.
L'ampli è silenziosissimo. Non si sente un ronzio. Non distorce nemmeno alla massima potenza.
Dulcis in fundo: bello da vedere e leggero.
Veniamo alla potenza: 20 watt significa che con una band farete veramente fatica. E' da considerarsi un ampli da casa, al limite per prove/gig in acustico o con batterista tranquillo. :) Oppure dovrete microfonarlo. Insomma, non chiedetegli quello che non può fare.
L'interruttore di accensione è in posizione scomoda (sul retro), ma Warwick dichiara che è stato messo lì per minimizzare i disturbi e, visto il risultato, va benissimo così.
Se su questo ampli ci fosse scritto il nome di un famoso marchio, credo che sarebbe il più venduto nella fascia di prezzo, mettiamola così. ;)