l
Bellissima custodia
lor.enzo 15.05.2021
Ho comprato questa custodia per mettere al riparo dalla polvere e al sicuro nei trasporti la mia Epiphone Les Paul del '95; la custodia si presenta solida con materiale ABS, sagomata nella forma della LP in modo da occupare meno spazio di una classica custodia "a goccia" e dentro imbottita con poco spazio vuoto per far muovere la chitarra in modo da evitare urti interni durante il trasposto. Dentro all'altezza del manico e della paletta c'è un vano porta oggetti bello capiente con 2 chiavi per la chiusura delle cerniere; cerniere che abbondano in questa custodia, ce ne sono addirittura 6 tutt'intorno al case. Sono molto soddisfatto della custodia, l'unico contro che posso trovare è la maniglia; sembra piuttosto leggerina, non tanto nella costruzione ma nella tenuta, i due inserti che l'ancorano alla custodia sembra che possano saltare con facilità. Fino ad adesso ha retto, vediamo in futuro, al limite la rinforzo io se noto che sta per cedere. Mi sento di consigliarla per l'ottimo rapporto qualità/prezzo

H
Molto buono
Haller74 31.03.2022
Mi sembra una buonissima custodia per quello che costa. Solida, dà una sensazione di qualità. Io la consiglio.

Ottima!!!
ck89 26.05.2024
Qualita' ottima, leggera, perfetta per viaggiare. Anche a livello di sicurezza per lo strumento e' efficiente.
Penso che per ogni chitarra che posseggo e che comprero' in futuro prendero' sempre queste custodie

Ottimo rapporto qualità prezzo
Anonimo 19.07.2016
Ho preso questa custodia per la mia Epiphone Les Paul Standard. Calza a pennello e la chitarra è perfettamente immobilizzata al suo interno. Il vano portaoggetti è sufficientemente capiente per corde di ricambio, slide, plettri, tracolla e piccoli attrezzi come tronchese, brugole e cacciavite per regolazioni e sostituzione corde in emergenza. Il pelo interno è morbido e ben incollato. Nel complesso si vede che la custodia è economica, soprattutto le cerniere e gli anelli di chiusura, ma l'analogo modello della Gator ad esempio costa il 50% in più, l'originale Epiphone il doppio e quella della Gibson addirittura più di 3 volte tanto.

Pro: leggerezza, bilanciamento, prezzo

Contro: cerniere sembrano deboli

CM
Cliente soddisfatto
Carlito Mu 11.07.2020
La custodia va benissimo, e’ solida e protegge bene la chitarra (va bene, se non mi sbaglio, solo su chitarre tipo Les Paul), rapporto qualità’ prezzo ottimo, non do 5 stelle ma 4 perché rimane un leggerissimo odore (petrolio?) sul tessuto interno della custodia che rimane anche un po’ sulla chitarra, anche se per poco e poi svanisce (quello sulla chitarra). Per me e’ l’unico neo, per il resto assolutamente ok

Veramente il meglio, solo da Thomann!
Anonimo 04.01.2017
Ho ordinato quesa custodia perchè mi necessitava un case rigido per la mia chitarra ma che non costasse un capitale.
Adatta a chi vuole proteggere il proprio strumento, in una custodia elegante e ben rifinita.
L'oggetto si presenta solido, con gommini per l'appoggio a terra, e le cerniere(5) sembrano resistenti e dotate di due serrature.
L'interno è veramente gradevole ed elegante, un simil pelliccia nero (non saprei come descriverlo diversamente) che sicuramente non graffia la chitarra. Inoltre è presente un comodo ''cassettino'' nascosto sotto al manico per tenere gli accessori, abbastanza capiente (plettri,capotasto,muta etc..)
Pro:
Prezzo
Costruzione ed eleganza
Contro
Nessuno, a parte che credevo fosse universale ed invece è solo per single cut (les paul e simili).
La consiglio vivamente e non ha nulla da invidiare a custodie più blasonate.
Come sempre thomann tiene a fornire accuratezza nei dettagli anche per le fasce economiche.

U
Custodia robusta, pratica e leggera
Ucciok 05.05.2018
Ho comprato il case per custodire e trasportare la mia Epiphone Les paul standard durante i concerti. La chitarra ci entra perfettamente, senza alcun tipo di problema.

Dato il prezzo non mi sarei mai aspettato di ricevere un case così ben realizzato. Dal punto di vista estetico fa la sua bella figura. Il materiale in ABS lo rende molto professionale e allo stesso tempo più leggero rispetto alle custodie classiche in legno compensato.

All'interno vi è uno scomparto abbastanza capiente dove poter conservare tracolla, corde, capotasto e molto altro. Il rivestimento è molto ben fatto.

Il manico per il trasporto, anche se non imbottito è molto confortevole e in generale la custodia sembra essere abbastanza robusta da mantenere la chitarra al sicuro in normali condizioni. Ovviamente sconsiglio vivamente appoggiarci su altra strumentazione o altre chitarre, perchè il case per quanto rigido, sembra non riuscirebbe a sopportare pesi eccessivi.

Le chiusure al momento funzionano ancora benissimo, ma rispetto ad altre custodie, sembrano essere di qualità leggermente più scarsa.

Pro: Prezzo, leggerezza, fà il suo dovere.

Contro: Robustezza, qualità inferiore delle chiusure rispetto ad altre custodie di fascia più alta.

Economica e di qualità
Nicolaaaa 17.07.2016
Questo case per chitarre singlecut (che uso per una Epiphone Les Paul custom macina) è veramente ben realizzato in rapporto al prezzo.

La chitarra è ben protetta: il case in plastica ABS è robusto, leggero e assorbe discretamente gli urti. L'ergonomia è buona e l'imbottitura sintetica interna è morbida e ben realizzata.

Lungo la sagoma metallica della custodia sono presenti 5 "chiusure rapide" di cui una con una serratura. All'interno del case è presente un vano di dimensioni abbastanza generose.

Esteticamente non è un brutto case ma è più "povero", tozzo e ingombrante di altri più costosi.

CM
Buona custodia per la mia Les Paul
Claudio Musiari 30.01.2020
La custodia si presenta ben realizzata esternamente e internamente. La chitarra entra alla perfezione, forse un pò troppo su misura, avrei preferito qualche millimetro in più, ma almeno lo strumento è al sucuro.
L'unica pecca che vorrei sottolineare è il sistema di apertura e chiusura; 6 ganci sono un pò troppi, anche perchè due non sono dalla parte dell'apertura ma dalla parte delle cerniere. Ciò rende difficoltosa l'apertura, soprattutto in posti angusti. Per il resto costa poco e fa egregiamente il suo lavoro. Promossa!

buona custodia ma solo per Les Paul style
Dario_S 05.06.2017
Nota importante. la custodia è adatta solo a Les Paul e repliche (io la usa con una Vintage V100). Viene venduta come "per single cut" ma è di fatto la sagomatura rende impossibile l'utilizzo con chitarre single cut di derivazione Telecaster.

La custodia si presenta solida e sicuramente adatta a resistere ad un utilizzo amatoriale (trasporto in auto, mezzi pubblici). Non avendo necessità da "tour organizzato" non saprei dire come si comporterebbe in situazioni più "pesanti" in mezzo ad altre custodie e/o amplificatori o in caso di cadute serie.
Alcune delle chiusure sono un po' dure ma non sembrano applicare pressioni allo strumento posto all'interno del case stesso.

Pro:
Rapporto qualità/prezzo.
Buona protezione

Solo e unicamente per Les Paul e copie.