Sc
Perfetto,
Salvatore ciccarelli 28.02.2018
mi sono trovato davvero comodo e con le dovute modifiche può accogliere bassi di diverso tipo ed è molto funzionale. E'stato massacrato da tour e concerti e non h ceduto minimamente.
Rapporto qualità prezzo fantastica

Ph@bus 29.12.2019
Consegna rapida, arrivato con tre giorni di anticipo sulla data prevista. Questa custodia è perfetta, materiali non eccelsi ma di buona fattura e non scadenti, la custodia é spaziosa ed ordinata, Appena si solleva il coperchio l'interno si presenta molto pulita e lo spazio ben distribuito, il cassetto porta oggetti é ben integrato nell'imbottitura e molto comodo per tenere corde plettri. Il rivestimento del coperchio del cassetto interno é stato migliorato rispetto al passato, realizzato in tessuto, promette più resistenza rispetto a quello in similpelle usato in precedenza che si rompeva nel punto di piegatura dopo poco tempo. La considero più che ottima per il mio Harley Benton B-550 QTB Progressive Series. Una custodia ottima ad un prezzo contenuto che consente di trasportare i vostri strumenti in sicurezza senza rovinarli. Grazie Thomann, acquisterò con piacere altri prodotti.

Sicurezza per tutte le tasche
Bassbard 03.05.2018
Una custodia rigida di eccellente fattura al prezzo di una custodia imbottita.

È solida e resistente ma allo stesso tempo sorprendentemente leggera e maneggevole, gli spring locks funzionano benissimo e resistono nel tempo.

Le imbottiture interne ed esterne sono fatte molto bene, assicurano un'ottima protezione allo strumento e hanno cuciture molto resistenti.

All'interno il vano accessori è abbastanza capiente (un vano trapezoidale grande indicativamente 36cm x 14 cm/9cm)

Attenzione ai bassi con le palette particolarmente inclinate, c'è il rischio che il sostegno per il manico non sia alto a sufficienza e che, di conseguenza, le meccaniche tendano ad "appiattirsi" durante il trasporto, scordando lo strumento.
Ovviamente è una questione di pochi millimetri, lo strumento è stabile all'interno della custodia e non è soggetto a schiacciamenti o pericoli di alcun genere. Semplicemente, la chiavetta della meccanica, se dovesse essere orientata perpendicolarmente, tenderà a girarsi allentando la corda.

Limato questo dettaglio diventa la custodia perfetta

Un ottima custodia ad un ottimo prezzo!
Bartuz 30.07.2018
Ho comprato questa custodia nonostante avessi qualche dubbio, visto il prezzo decisamente più basso rispetto ad altre... invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Esteticamente si presenta bene, forse leggermente più plasticosa rispetto alle sorelle più costose, ma stiamo parlando di un inezia che a mio avviso non infierisce sul giudizio finale. Le cuciture a vista bianche poi le danno un bell'aspetto finale.
Ha 4 ganci che assicurano una buona chiusura, salda e ben allineata. Se volessimo essere ancora più paranoici per proteggere il nostro strumento abbiamo a disposizione anche una chiave (in realtà viene fornita in duplice copia) che va a chiudere il primo e l'ultimo gancio.
L'interno è nero e discretamente imbottito. Per intenderci meglio, all'altezza del corpo del basso troviamo l'imbottitura sui lati, sotto e sopra, il manico è ben immobilizzato all'altezza del secondo tasto e la paletta è protetta sulla punta. L'unica cosa forse è che manca un pò di protezione sul resto del fondo della custodia.
Io l'ho provata con un Fender Jazz Standard 4 corde e uno Squier Jazz VM 5 corde ed entrambi ci stanno comodamente.
Da vuota sembra essere sbilanciata ma una volta messo il basso la custodia si bilancia perfettamente.
PRO: costo, realizzazione, estetica
CONTRO: nessuno

BELLA
gabriele18@alice.it 28.04.2024
PRESA CON ACQUISTO BASSO IBANEZ SR300E-SWM SU V/S CONSIGLIO,
BUONA CUSTODIA MA NON ADATTA AL MANICO INCLINATO DOPO CAPOTASTO.
LE CHIAVETTE VANNO A TOCCARE STRUMENTO QUINDI DA ACCORDARE COMPETAMENTE OGNI VOLTA CHE SI RIPRENDE.
SPESSORATO MA POI NON CHIUDE BENE.
CONSIGLIO NON PRECISO

Custodia per basso con ottimo rapporto qualità/prezzo
GioFed78 13.12.2020
La custodia è piuttosto capiente, ben imbottita, con un comodo cofanetto interno per cavi, corde di ricambio, ecc ecc. Costo contenuto per una valigia sobria che fa bene il suo mestiere. Io ne ho 3, una per un 6 corde ibanez, una per un basso 4 corde vintage Eko e una per un jazz bass Squier. Nonostante gli strumenti differiscano così tanto tra loro, in ogni caso calzano bene e son ben protetti.

GC
Accessorio necessario ai bassisti
Giuseppe Cannavo - MESSINA (ITALIA) 09.01.2021
E' un astuccio solido di ottima fattura. Robusto, protettivo e resistente. Il costo è molto accessibile.

Ottima custodia
Maugia 18.04.2023
Arrivata perfettamente imballata, pacco perfetto, tempi di consegna perfettamente rispettati! Bellissimo articolo, solido e ben fatto. Complimenti per tutto.

Ottima custodia
Giangee 07.02.2022
Custodia robusta e pratica. Molto consigliata.

e
custodia basso
erichromi 23.02.2019
Ottima custodia robusta ed elegante, di buona fattura ed indispensabile per il trasporto in sicurezza dello strumento. Internamente morbida e presenta un spazio coperto per gli accessori. Nel complesso bella e consigliata.