Odio e amore
Anonimo 07.12.2016
Ho comprato questa custodia per sostituire la mia vecchia custodia morbida Rockbag.
La custodia presenta diversi aspetti buoni ed altri meno se dovessi paragonarla con quella vecchia ha di contro che è un po' meno imbottita dell'altra.
A parte questo costruttivamente è fatta bene ed è resistente ed molto più impermeabile della Rockbag. Ha più tasche o meglio sono organizzate diversamente e la rende più flessibile per inserire spartiti cavi brugole etc..
La tracolla per portarla come zaino è fatta meglio della rockbag ed è più bilanciata e permette uno sforzo minore sulle spalle cosa da non sottovalutare quando si portano via 2 strumenti magari anche pesanti come 2 les paul!!!

L'impugnatura per portala a mano è fatta meglio e ben bilanciata.

Un fattore negativo è il fondo quando la si appoggia in piedi perchè non è imbottito e quindi bisogna prestare attenzione e anche quando la si mette sopra un tavolo bisogna ricordarsi che non ha un'imbottitura come la rockbag e quindi c'è da avere un'occhio di riguardo.

Se avesse avuto un fondo leggermente rinforzato e un po' di più imbottitura sicuramente è sarebbe un bestbuy senza precedenti.
La consiglio per piccoli concerti in zona in cui non c'è bisogno di spostarsi in aereo (seppur presente il gancio per appenderla).
Prestate attenzione se trasportate strumenti con la paletta inclinata perchè va maneggiata con più cura rispetto ad una con paletta dritta stile fender strato.

In fine concludo che per il rapporto q/P non si poteva pretendere che il prodotto fosse perfetto però lascia l'amaro in bocca perchè con un pelo di imbottitura in più sarebbe stata la custodia ideale!

Una buona custodia doppia
Ankonman 13.04.2022
Bhè è una custodia per poter portare due chitarre, l'ho presa perchè mi servono chitarre diverse per suonare col gruppo. Per il prezzo di 39 euro è sicuramente un buona custodia, la cordura esterna sembra essere di buona qualità e robusta, difficile da strappare. L'imbottitura interna è abbastanza spessa da proteggere le chitarre. Parecchie tasche per piccoli oggetti, ma non abbastanza spesse per portarci facilmente altro. Quella a ridosso del manico è la più grande, ma se ci infili cose troppo corte poi non riesci a riprenderle facilmente data la sua estensione, forse era meglio se la dividevano in due. Altro appunto, mancano i cinturini per fissare al meglio il manico delle chitarre ed evitare che si muovano, questa forse la mancanza più grave.

Super high quality but needs another handle
stratoplaster 30.08.2022
The quality is really outstanding for the price nothing else to say.
It is comfortable on the shoulder.
The only annoying think is that it really miss one handle to raise it vertically.

Un piccolo sforzo e sarebbe da 10 e lode
LoneWalker58 21.04.2023
La custodia é sufficientemente robusta anche se leggera.
Avrei dato punteggio pieno se avesse avuto i supporti per il manico delle due chitarre.
Peccato perché con poco sarei stato totalmente soddisfatto.
Se fosse possibile averli anche a parte li acquisterei.