Adatto a diversi usi
Anonimo 27.02.2017
Ho acquistato questo prodotto per rivestire internamente una valigetta recuperata in falegnameria, che utilizzo per portare un rack, ma non era provvista di alcun rivestimento interno. Ho ricoperto la parte superiore con questa gommapiuma (incollandola con semplice colla per incollare gomma e plastica -quella per le scarpe): pur essendo realizzata come primo intento per insonorizzare le stanze, è assolutamente perfetta anche per il rivestimento interno di valigette non pensate, inizialmente, al trasporto di strumentazione (o comunque, per costruirsi ad esempio la propria pedalboard).
Decisamente un colpo di fortuna visto che prodotti di questo tipo, o anche solamente semplice gommapiuma, nei tre centri dedicati al bricolage che ho visitato o non erano disponibili, o erano troppo spessi, di brutto colore ed estetica. Prodotto consigliatissimo, prezzo irrisorio.

Ottimo rapporto qualità prezzo
Late’o 19.01.2022
Decisamente ottimi per il prezzo. Come sempre thomann una scheggia.

ML
La salvezza
Maurizio L. 27.06.2019
Per trattare acusticamente un ambiente questi pannelli col loro prezzo accessibilissimo sono una vera e propria salvezza. Attenzione al momento dell'acquisto, ricordo che questi sono pannelli per la sonorizzazione di una stanza, per evitare riflessi e riverberi e asciugare il suono, non sono pensati per l'insonorizzazione di un ambiente. E' vero che da fuori si sente decisamente meno, ma non pensate di ricoprire tutte le pareti per provare ad insonorizzare, sarebbe solo uno spreco di denaro visto che non è quello che questo prodotto fa

O
Ouaga 05.09.2023
Used as foam for a case and not as sound dampening material. Works great for my purpose.

CONSIGLIATI
Ricky_daga_fankaz 28.06.2017
Acquistati per i nuovi monitor mia della sala regia, un paio di Presonus Eris E66.
Nonostante la dimensione dei monitor si sono rivelati perfetti e soprattutto aiutano moltissimo nell'eliminare le vibrazioni del contatto tra monitor e scrivania.
Aiutano molto, non aspettatevi miracoli a livello di resa sonora. Per questa ci sono altre cose.

Anonimo 05.01.2017
Abbiamo coperto tutta la sala prove con questi pannelli. Il rapporto qualità prezzo è eccellente e fanno il loro dovere. Unica pecca è la continuità dei pannelli. Sebbene siano stati posizionati al meglio essi si differenziano tra di loro e quindi si notano tutte le attaccature. A parte questo piccolo difetto sono pienamente soddisfatto.

j
Ottimi per i piccoli studi
joele27 01.03.2021
Ottimi peri piccoli studi e per le piccole realtà musicali con poco budget, buona fattura e comunque adeguati al prezzo che costano, fanno il loro sporco lavoro

Ottimo prodotto, anche se
Pablitosca 19.12.2017
Ottimo prodotto, ottimo il prezzo, ottima la qualità, ottima la spedizione del sito, anche se... Ho comprato 2 pezzi di questo pannelli e quando mi sono arrivati li ho messi a parete uno accanto all'altro e ho notato che uno dei due da un lato è più spesso, e quindi creava proprio uno scalino di differenza rispetto all'altro pannello. Non ci fa niente se li usi in posizioni diverse però mettendoli uno accanto all'altro non riesci a creare una copertura omogenea e visivamente non è molto bello.

Super economici, super efficaci!
LorenzoItaly 18.04.2017
Non ho trovato online nessun pannello fonoassorbente che costasse meno di questi.
Posizionati in maniera corretta svolgono perfettamente il proprio lavoro assorbendo le rifrazioni di suono sulle pareti della mia sala prove ed eliminando riverberi indesiderati. Non posso che consigliarli a tutti.

r
ottimo prodotto
rocklob69 04.11.2019
Abbiamo "sonorizzato" un piccolo box adibito a sala prove e il risultato è stato sopra le aspettative. consiglio il collante di Thomann per l'applicazione