Al contenuto della pagina

A(
Bellissimo equalizzatore per ogni strumento
Andrea (Italia) 14.07.2018
Ho acquistato questo pre-Eq per utilizzarlo con un contrabbasso elettrico (ed anche con un basso elettrico).

PRO:
- trasparentissimo;
- footswitch silenziosissimo;
- controlli tutti molto efficaci ma che agiscono senza colorare il suono dello strumento;
- è possibile alimentarlo con phantom-power (quindi, volendo, senza pila e sneza alimentatore);
- le 3 uscite XLR bilanciata, sblinaciata jack e parallela jack permettono di poter gestire al meglio il suono tra proprio ascolto e banco di sala
- piccolissimo;
- l'impedenza di ingresso elevatissima (mi pare circa 5 MOhm) lo rende adatto anche per strumenti con pick-up piezo (tipo il mio contrabbasso elettrico, che per l'appunto monta solo un pick-up piezo ed è senza eq on-board);
- funziona anche da pre (il segnale in uscita dal Q-Strip, anche quando in bypass, è molto più forte rispetto allo strumento collegato direttamente nel banco / mixer / scheda audio).

CONTRO:
- proprio a volerlo trovare, forse il prezzo non proprio economicissimo (ma, ripeto, è proprio per voler trovare un difetto a tutti i costi).

Se volete poter equalizzare il vostro strumento (attivo, passivo o dotato solo di piezo) facendolo suonare per come realmente è (cioè facendone usicra la sua vera "voce") ma in ogni tipo di ambiente e con qualunque acustica, è il vostro oggetto.

Costruisci il tuo suono
Gabeibe 28.04.2018
Pedale piccolo, compatto, costruito molto bene, che offre tante possibilità di plasmare e modellare il suono a proprio piacimento. D.I. di alto livello molto silenziosa. Utilizzato prevalentemente con basso elettrico, mostra una grande efficacia nella ricerca di un tono che rispetti i propri gusti. Grazie ai controlli sulle frequenze medie, consente di trovare l'equalizzazione più in linea con ciò che stiamo cercando di tirar fuori dal nostro strumento. Ottimo prodotto della Tech21, da sempre garanzia di qualità.