LF
Buone, ma come secondo monitor.
Lord Frank Geriatra 04.11.2020
Lavoro con Monitor Neumann e Genelec in un acustica estremamente lineare dai 30 ai 20000 e ovviamente non mi accontento facilmente.
Le ho prese come casse di scorta in caso di malfunzionamenti, per non rimanere bloccato.
Le casse suonano mediose, non tollerano troppi bassi, i 300 Watt per canale sono sicuramente di picco perché il limiter si attiva molto facilmente.
La costruzione è buona, a parte i selettori che sembrano un po' delicati.
Risuonano intorno alla zona dei 200/300Hz e sono un po' acide, ma con 2db in meno sui mediobassi e 1 db in meno sugli alti il problema è più gestibile (non è una correzione ambientale, gli altri monitor che ho non ne hanno bisogno).
MA, devo dire una cosa. Quando collego Queste Tannoy, la magia del cono concentrico è lì e se sugli altri monitor sono insicuro di una correzione, l'assoluta cattiveria delle Tannoy comunica con molta schiettezza se il problema c'è o non c'è.
E' un monitor difficile da far suonare bene perché ha molti limiti, ma sono contento di averlo acquistato.
Dunque, prendetele, ma come secondo monitor.