MS
STUPENDA
Max Simon 09.09.2021
Quando ero giovane, circa 40 anni fa, ho avuto una chitarra 12 corde (EKO) ma poi dopo poco due anni l'hanno rubata e da allora ho sempre utilizzato chitarre acustiche e classiche a 6 corde.
Volevo cambiare la mia chitarra attuale e per caso mi sono imbattuto in questa Takamine 12 corde e, vuoi per il prezzo davvero conveniente, vuoi perché volevo cambiare, ho deciso di comperarla.
Se questa era la motivazione dell'acquisto devo dire che è stata scalzata da tutta una serie di argomenti che adesso indicherò:
manegevolezza, leggera, si conforma alla posizione per suonare, ma la cosa più straordinaria è il suono. E' vasto, esteso, ricco e coinvolgente. Sembrfa di avere l'amplificazione inserita. Questo suono così caldo e ampio si arricchisce nel m omento in cui viene inserita l'amplificazione che sembra alterare il suono e invece lo arricchisce ancora.
Ha un ottima rifinitura nelle diverse parti e nei componenti.
Il manico è stretto, quindi facilmente gestibile, ma senza pregiudicare la posizione corretta delle corde. Corde che sono veramente scorrevoli e permettono lo spostamento delle dita sulla tastiera in modo veloce e preciso.
Che dire sono veramente contento dell'acquisto fatto. Spero però che non venga rubato come la precedente....