EFFICACE , MA ....
Alexx001 17.12.2022
Avere una roba del genere in home studio ti salva davvero il culo , anche per quanto riguarda il discorso "clienti" che si lamentaranno molto di meno sul discorso (qualità di registrazione) ... il booth è davvero efficace per ridurre il riverbero della stanza , il suono risulta asciutto ma un pò chiuso enfatizzando le medio basse freq ( che in mix bene o male si possono aggiustare ) ma d'altronde cosa vuoi di più... una critica abbastanza importante che vorrei fare è quella del mancato spazio per regolare Il mic , per abbassarlo a 45° cercando di ridurre le sibilanti del mio microfono RODE NT2A che ha un problema importante sulle sibilanti , ma come me penso tanti altri anche con mic diversi ... il problema sta nell sostegno in metallo utilizzato per mantenere il mic , la sua base in metallo è troppo lunga e va in contrasto con il cavo XLR , impedendo al mic di potersi abbassare ... e per aver speso 450 € penso sia il minimo che si possa pretendere da articolo di fascia medio-alta ... poi i buchi per poter regolare l'altezza sono pochi , METTETENE DI PIÙ!!! O toccherà farli con il trapano ... per il resto tutto ok ... ah e scordatevi di tenere in mano il cellulare per leggere il testo , non c'è spazio ... all'interno è presente una calamita e potrete attaccare i vostri testi cartacei ... comunque tutto sommato tralasciando queste cose il booth è molto efficace in un home studio non trattato , vi salverà... spero che possiate migliorare questo articolo

V
Bene ma non benissimo
Vincenzoo 19.10.2022
Nel corso degli anni abbiamo visto diversi tentativi di isolamento acustico portatili, tra cui il tanto decantato Isovox Vocal Booth, ad esempio. Questo T.Akustik vocal booth è chiaramente un concetto interessante, di facile utilizzo, isola egregiamente ma non aspettatevi un risultato isolante al 100%.

Vocal Head Booth è realizzato principalmente in fibra di poliestere PET da 40 mm. Si tratta di un materiale fibroso ragionevolmente denso ma ancora elastico che, una volta prodotto, forma pannelli piuttosto rigidi con una finitura pulita e stabile.