U
Robusta, stabile, funzionale
UnixMan 27.09.2020
Un'ottima asta, robusta, stabile e funzionale. Sostiene agevolmente anche microfoni piuttosto pesanti (o coppie stereo, ecc). Ottima per overhead, room e situazioni analoghe. Sfruttando il boom in verticale consente di raggiungere fino a 3 metri abbondanti di altezza.

Ovviamente è relativamente pesante ed ingombrante, ma non tanto da creare problemi manovrabilità o trasportabilità.

Personalmente sono molto soddisfatto. Non credo esistano alternative migliori in questa fascia di prezzo.

Comoda anche la borsa in dotazione, con i manici decentrati che consentono un ottimo bilanciamento del peso. Uniche pecche (della borsa), già evidenziate da altri, sono le dimensioni un po' troppo "al pelo" e l'apertura ad una estremità, che rendono non troppo agevoli le operazioni di estrazione ed inserimento. In particolare, per poter riporre l'asta nella borsa è necessario richiuderla con accortezza in modo che presenti la minima lunghezza possibile. Inutile aggiungere che non è possibile riporre l'asta nella sua borsa lasciandoci montato alcun accessorio, né riporre nella borsa qualsiasi altra cosa oltre all'asta stessa.