v
UN OTTIMO PRODOTTO
vinniem 07.03.2018
Utilizzo questo tamburo a cornice nell'ambito di un gruppo folk. E, prima di arrivare a questo Sonor, ne ho provati diversi altri. Inutile girarci attorno: per quello che serve nell'ambito della musica popolare, le migliori sonorità sono quelle che si ottengono dalle classiche "tammorre" artigianali. Che, tuttavia, hanno dalla loro un limite non da poco, costituito dalla loro difficoltà a mantenere la tensione della pelle, specie in condizioni di umidità elevata. In questo senso, avevo bisogno di un tamburello dal suono piuttosto "corposo" e, soprattutto, accordabile. La Schlagwerk rimane tuttora un punto di riferimento assoluto in materia, ma volevo acquistare anche un classico tamburo a cornice da "battaglia", da poter trattare male senza troppe remore. Dopo aver letteralmente distrutti due MEINL (durati entrambi lo spazio di due o tre concerti), alla fine ho acquistato questo SONOR. Che possiedo oramai da alcuni anni. E che continua a darmi molte soddisfazioni con il suo suono robusto e "gestibile" (stoppando opportunamente le vibrazioni della pelle o tendendola all'occorrenza con le dita della mano sinistra per cambiare intonazione) e con la brillantezza dei cembalini di cui è dotato il tamburello. Il fatto che sia accordabile con la chiave in dotazione completa il quadro.
Ottimo ed economico!!