Sommer Cable The Spirit

Molto consigliato, unica pecca la poca flessibilità
Anonimo 15.09.2016
Il cavo è veramente ottimo.
L'ho comprato perchè avevo necessità di assemblare dei cavi necessari a collegare la chitarra ai pedali e da questi andare e tornare dall'amplificatore col metodo dei 4 cavi (quindi utilizzando anche il send e return della testata). La lunghezza dei cavi doveva essere di circa 5m e quindi in totale avevo necessità di circa 20-25 metri in totale di cavo.
Queste esigenze si dovevano sposare con la disponibilità economica limitata (e in ogni caso meno si spende e meglio è...)
Avendo sentito parlare molto bene dei cavi Sommer (un amico audiofilo li aveva utilizzati nel suo impianto Hi-Fi per collegare l'amplificatore alle casse e ne era rimasto piacevolmente colpito), della loro ottima qualità riportata ad un prezzo molto buono, mi sono messo alla ricerca di un prodotto che potesse sposare le mie esigenze.
Il cavo si presenta inguainato in una resitente gomma nera (è disponibile nel solo colore nero), la separazione dei conduttori è ottenuta mediante doppia calza, questo aspetto da una ottima impressione di cura e di qualità nella fabbricazione.
L'elasticità del cavo è molto buona mentre ho avuto dei cavi più flessibili, a dire il vero il cavo non ostacola il movimento durante la performance ma non consiglio l'utilizzo per il collegamento tra i pedali in pedaliera, in quanto tratti corti di cavo si incurvano non molto agilmente.
Devo dire che la qualità sonora mi ha colpito molto positivamente, gli alti sono e restano brillanti grazie alla bassa capacità per metro che caratterizza questo cavo,
Per il prezzo al metro è consigliatissimo, ci sono cavi certo migliori ma che costano anche 10 volte tanto, l'unico aspetto da migliorare è la flessibilità, dopo poco tempo ho voluto provare lo Spirit XXL sempre di sommer e da questo punto di vista è nettamente migliore, mentre per la qualità sonora siamo sugli stessi livelli.

Ottima resa
Andrea71 06.01.2021
Cavo chitarra dalla resa eccellente. Un po' rigido se usato per cavi patch pedaliera.

j
Alta qualita'
joepecci_80 19.11.2019
Alta qualita' come sempre da questo brand. Il cavo in questione ha il difetto (per cosi dire) di essere un po troppo rigido. Ottimo in studio ma occhio on stage a non inciampare.

Ottimo cavo, altissima qualità
Anonimo 29.09.2016
Nelle informazioni e scheda tecnica ci sono già tutti i dettagli e particolari di cui si ha bisogno per scegliere questo cavo. Ottima fattura, d'altronde Sommer Cable non mi ha mai deluso con prodotti mediocri, anzi ad ogni acquisto sono sempre più soddisfatto dei loro cavi. L'accoppiata Sommer Cable + Neutrik è, nella mia opinione, una delle migliori che si possa avere, soprattutto in termini di convenienza e rapporto Qualità/Prezzo. Nessun difetto, facilità di saldatura e perfezione in tutto il resto: non c'è molto altro da dire, se non che sono soddisfattissimo dell'acquisto e che lo stra-consiglio a chi si costruisce cavi da solo. Ovviamente c'è bisogno di conoscenze ed esperienza nel saldare, ma non c'era bisogno di dirlo. Top!

FABBRICAZIONE: 5 stelle
SEMPLICITA' SALDATURA: 5 stelle
PREZZO: 5 stelle

Ottimo cavo
fedes9 20.01.2021
Ottimo cavo, acquistato per confezionare dei jack-jack lunghi (da palco).
La qualità è ottima, specie se rapportata al prezzo. Io l'ho abbinato a connettori Neutrik ottenendo dei cavi di altissimo livello.

Unico difetto: la guaina è parecchio rigida e il cavo risulta difficile da riporre, specie per lunghi metraggi.

davide mazzotti
Anonimo 26.02.2017
Ottimi materiali, ottima schermatura e saldabilità, sono cavi indistruttibili anche per la guaina esterna molto resistente, se proprio devo trovare un piccolo neo sono un pochino rigidi ma se devi cablare pedaliere o rack sono perfetti. sui palchi li ho calpestati molte volte senza il minimo problema.
consigliatissimo.

jack strumenti, patch per pedaliera
Anonimo 18.12.2015
Cavo perfetto per qualsiasi utilizzo. Io l'ho utilizzato sia per fabbricare i jack per gli strumenti, sia per i cavi patch nella pedaliera.
Ottima fabbricazione. Al tatto si sente subito che è un cavo di qualità e poi, quando lo si va ad aprire, si ha la conferma.

Ottimo rapporto qualità/prezzo. Vale veramente la pena comprare il cavo e i connettori e imparare a farsi i cavi da sè.

Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Grazie thomann

b
Cavo di ottima qualità
bb_guitar 10.07.2019
Ho comprato questo cavo per fabbricare dei patch cable.
E' davvero un cavo di ottima qualità e schermato davvero bene.
La sua bassa capacità per metro riduce al minimo l'effetto filtro passa-basso che i cavi inducono sul segnale.
Rimane in ogni caso un cavo molto flessibile.
Caldamente consigliato.

Performante
Anonimo 05.07.2016
Utilizzo il cavo principalmente nelle sessioni di registrazione in studio.

Lo utilizzo per registrare in quanto mantiene bene le frequenze alte, donando un suono aperto e brillante, senza perdite, cosa che invece può avvenire con altri cavi.

Il cavo è molto robusto, quindi adatto anche ad un utilizzo live.

Cavo chitarra
Anonimo 21.10.2016
Ho comprato svariate volte questo cavo per produrmi molte connessioni.
La qualità per me, visto anche il prezzo competitivoi è molto alta!
La calza è robustissima ed anche il cavo segnale è notevole!
Come dicevo mi sono fatto cavi dai 10 cm sino ai 10mt per attraversare i palchi più grandi!
Nonostante la robustezza meccanica il cavo è abbastanza morbido.
Il cavo all'atto della saldatura reagisce splendidamente e gli isolanti non colano.
Eccezzionale rapporto qualità prezzo!
Continuerò a comprarlo al bisogno!!!