Al contenuto della pagina

Shure SE215-K

Comodità, volume e bassi... Tanti bassi
Anonimo 12.01.2016
Comprati per uso esclusivo nei live come bassista, chitarrista o corista.
La prima cosa che si nota è la robustezza del cavo. Poi si scoprono i "gommini" fantastici che si adattano perfettamente ad ogni tipo di orecchio rendendo la confusione circostante solo un vago ricordo :)
Vero, si perde un po' la percezione di quello che accade attorno ma si può saltare senza temere che gli IEM scivolino fuori dalle orecchie!
La percezione del suono è sempre molto soggettiva.. Di certo posso affermare che i suoni gravi non siano presenti.
A parere molto personale trovo la loro sonorità un po' impastata su tutta la gamma dei bassi (dagli 80 Hz ai 250 Hz) molto definita sulle alte frequenze (dai 2 KHz in su) ma un po' povera delle medie/medio alte frequenze. Problemi facilmente risolvibili con un equalizzatore in insert sul bus del proprio monitor.
Considerato il prezzo del prodotto trovo che siano tra i migliori IEM della categoria entry level per chi, della musica, vuole farne una professione.

Perfetti per le prove
Gia88 11.02.2022
Da quando ho acquistato questi in-ear non riesco a farne a meno, qualità del suono buonissima, isolamento esterno perfetto, prezzo contenuto quindi consigliatissimi

Niente male
Sob3r 29.06.2024
Visto anche il prezzo direi che ci siamo! Sono un po’ carenti nella gamma media, ma per il resto funzionano alla grande e stanno bene dentro alle orecchie

Ottimo rapporto qualità prezzo
Anonimo 06.05.2016
Utilizzo le Shure SE215 durante i live sui palchi in esterna ed interni.
Dapprima ero molto scettico nell'utilizzo degli in ear pensando che ci si isoli dal contesto on stage assieme agli altri musicisti.
Mi sono ricreduto e sono abbastanza soddisfatto sia dalla pulizia di suono delle cuffie sia dalla "vestibilità".
Il costo è contenuto e sono di ottima fattura.

Cuffie al top
Anonimo 18.01.2016
non sono il top di gamma lo so bene, ma per il prezzo offrono caratteristiche di tutto rispetto. Il confort è buono, ma ho provato di meglio. Quello che è fantastico è il sound. Suonano bene, anche con un sacco di basse nonostante le dimensioni ridotte. La fabbricazione è ottima, soprattutto visto che vengono offerte con la custodia e i gommini di ricambio.

ottime come in ear
Andrea3203 07.09.2015
ottime come in ear monitoring e anche come cuffie normali. il cordino duro che aggancia l'orecchio non è sagomatile alla perfezione ma ci si abitua.