Suono fedele
Anonimo 05.04.2016
Ho installato questo pickup in pianta stabile sulla mia acustica principale.
Si può utilizzare in diretta nel mixer, anche se io lo preferisco collegato al mio pre D.I. BBE Acoustimax.
Il magnetico è molto dinamico e restituisce bene il plettro sulle corde. Il microfono è molto sensibile, da dosare con attenzione in live, mentre si può sfruttare bene in studio.
In live il microfono si può miscelare in piccola parte al magnetico, facendo attenzione al feedback. A mio parere si riesce a riprodurre (almeno in buona parte) il vero suono della chitarra acustica, ossia il legno del body e le corde, incluso il suono del plettro e lo sfregare delle dita sui tasti.
I magneti del pickup sono regolabili singolarmente (sono 12), questo è molto importante per equilibrare il suono in particolare i cantini che potrebbero avere un volume eccessivo. in pratica permette di equalizzare la chitarra in modo hardware.
La batteria dura molto.
Il cavo e il jack sono di alta qualità.
E' un sistema più complesso di una normale amplificazione piezo, va equalizzato nel mixer o utilizzato come nel mio caso con un pre. Consigliato per chi cerca un gran suono live d'acustica. Buono anche per la registrazione accoppiato a un microfono esterno.

EZ
LO STANDARD PER AMPLIFICARE UN'ACUSTICA
Elia Zorzi 01.06.2017
Penso ci sia poco da aggiungere. MAG MIC è sinonimo di qualità sonora.

Sia il suono del Microfono, che amplifica anche una strusciata di unghie sulla cassa armonica, sia il magnete che permette di distorgere quel filino la chitarra acustica, sono straordinari.

Dopo averne provati di vari modelli, ho deciso che dovevo andare sul sicuro, e con il MAG MIC sono caduto in piedi.

Ottimo anche con la coesistenza di più amplificazioni nella stessa chitarra.
Grazie a Thomann sono riuscito ad avere economicamente e in una velocità di spedizione elevata questo articolo, di cui sono molto contento.