FP
rock in your hands
Francesco P. 26.01.2016
premetto che sono un fan sfegatato delle corde Rotosound delle quali adoro il feeling sotto le dita e il suono presente, brillante senza rinunciare alla basse.
A ciò si deve aggiungere una sempre perfetta calibrata delle corde e un'ottima durata.

In questo caso siamo di fronte alle Billy Sheehan Signature, che hanno tutte le caratteristiche della classiche Swing, completamente in acciaio con anima esagonale, ma con una scalatura un po' particolare; infatti in Sol è 43, il Re 65, il La 80, e il Mi 110. una sorta di scalatura ibrida che trae ispirazione dalle classiche 50-110 e 45-105, con una corda del Sol un po' più leggera.

La timbrica è quella classica delle corde swing bass, ma la scalatura così studiata, permette di accordare l Mi a Re, mantenendo un'ottima intonazione e facendo vibrare bene la corda.

particolare interessante, ho la netta sensazione che il basso acquisisca più frequenze basse con questa muta di corde.

t
SIGNORE E SIGNORI ECCO A VOI LA QUALITÀ
this_is_fil 25.01.2023
Le corde migliori che abbia mai provato fin'ora. Grip fantastico sotto le dita , resistenti, sottili, elastiche e di qualità. Il suono è puro rock molto preciso come suono.

Ricomprate
Contrabbubis 28.03.2024
Buon prezzo per corde di ottima qualità, bel suono, scorrono bene sotto le dita. Le ho ricomprate.

Il classico suono rotosound
Anonimo 25.03.2016
Queste corde hanno i classici pregi e difetti della serie 66 rotosound. Molto ruvide, bellissimi armonici, durata media, suono stupendo appena montate. Sono perfette per il mio fretless con manico in grafite e drop D, la scalatura 110 aiuta.