Buona soluzione
SpaziFotografici 14.02.2022
Acquistato sia per utilizzo video che per eventi dal vivo e streaming.
Abbiamo scelto i Rode per la possibilità di registrazione direttamente sulle trasmittenti, questo può davvero salvare la vita in caso di perdita di segnale durante le riprese!
Ottima anche la durata della batteria e la portata del segnale, c'è da stare comunque un po' accorti.
RX e TX è meglio che "si vedano", o quantomeno che non siano ad troppo tappate. Ad esempio se si microfona una persona, e la TX si nasconde nella tasca dal lato opposto da cui riprenderemo la portata del segnale si riduce.
Abbiamo avuto durante una evento dal vivo qualche problema di interferenze fra due RX. La situazione era un po' critica però, palco e regia erano distanti circa 20 metri, con i mezzo tutto il pubblico, e tenendo le due RX sul banco regia vicine fra loro c'erano evidenti problemi di interferenze, parzialmente risolto in quel live allontanandole il più possibile (comunque poco solo con il cavo in dotazione).
Dopo aver acquistato delle prolunghe jack 3.5 e quindi riuscendo a tenere le RX decisamente più distanti fra loro e in una posizione più aperta il problema non si è più ripresentato.

In definitiva non sono sicuramente il prodotto più indicato per eventi dal vivo, e credo che anche peri videomaking ci sia qualcosa di equivalente o migliore (DJI, Hollyland), ma per un uso ibrido ci sono sembrati un buon compromesso.