RODE M3
Anonimo 06.01.2016
ho acquistato questo microfono per il prezzo che mi sembrava buono e per il marchio che è sempre stato
ai vertici delle categorie.... la sorpresa è stata che non appena arrivato, l'ho istallato nello studio e ho subito fatto una prova suono....FANTASTICO...soddisfatto è dire poco!!
una presenza e una ripresa davvero notevole! ho utilizzato quasi solo l'ambiente che ha ripreso per la chitarra che ho registrato!! dopo di che l'ho portato per un live e usato come overhead per la batteria e devo dire che sono stato davvero soddisfatto non ha smentito quello che avevo sentito in studio! per cui lo consiglio vivamente a chi come me ha esigenze live e studio.
ovviamente bisogna capire lo standard che si vuole raggiungere ci sono altri microfoni che hanno caratteristiche migliori ma necessariamente bisogna spendere di più per cui questo è quello con il rapporto qualità prezzo migliore!!!!
grazie a thomann che lo vende a un prezzo molto vantaggioso a breve ne acquisterò un altro!!!

h
Microfono ben bilanciato
hanamii 27.09.2020
Il microfono devo dire che è veramente spettacolare!
L'ho ordinato 5 mesi fa e posso dirvi che per il mio piccolo studio in casa è perfetto.
Il materiale sembra bello resistente, l' audio registrato è pulito e le funzioni di eq funzionano molto bene.
Thomann è stato preciso come sempre nelle comunicazioni e nella spedizione.
L'ordine era in totale di 7 pezzi (mancava pop filter, arrivato 1 settimana dopo tranquillamente e segnalato in anticipo).
Mi è arrivato un bellissimo scatolone con tutti e 6 gli articoli perfetti e intatti (cavo, microfono, 2x HS5, 2x Fluid Audio DS 5 e 2x Cordial CCFI 1,5 PP).

Rapporto qualità prezzo difficilmente superabile
alessandro80b 04.11.2019
Microfono solidissimo e dal suono davvero ottimo. L'ho usato in studio per delle registrazioni di chitarra acustica e mi ha davvero sorpreso; specialmente sulle frequenze medio alte. Ha pure il vano per le batterie in caso di live o situazioni dove l'alimentazione phantom manca. Lo consiglio davvero , soprattutto per il repporto qualità prezzo

MarcoPianist 10.05.2019
Ottimo microfono "tuttofare" dal prezzo accessibile.
Usato live sia per voce che per sassofono rende bene in entrambi i casi. Provato anche per una amplificazione "di emergenza" di un piano a coda non ha deluso nemmeno in questo caso. Come da tradizione Rode la qualità costruttiva è ottima. In definitiva per il prezzo richiesto è un microfono secondo me da avere tant'è che ne ho ordinato un altro.

JA
Ottimo microfono
Jurij Andreevic 21.11.2016
Ho provato per caso il Rode M3 durante un live e ne sono rimasto entusiasta e di conseguenza ne ho acquistati una coppia!
Lo utilizzo molto spesso come OverHead sulla batteria ma è molto valido anche per la ripresa di sezioni o del singolo strumento come fiati, legni, cori etc.
A mio parere è un prodotto nettamente superiore ad alcuni microfoni della stessa categoria sia per la qualità e resa sia per il prezzo.
Consiglio vivamente a chi vuole un prodotto ottimo ad un prezzo accessibile a tutti!

Bellissimi!
Matteo75 07.05.2020
Ho acquistato una coppia di questi microfoni per registrare chitarre acustiche e classiche con tecnica XY e mi hanno veramente soddisfatto.
Suono dettagliato e corposo al tempo stesso senza bisogno di ritoccare l'equalizzazione.
Costruzione super robusta. Molto consigliati.

prodotto ottimo
maurozena 20.07.2018
Il microfono in questione fa parte di uno dei marchi piu' importanti nel campo dell'audio
Rode non tradisce come sempre,l'ho usato per registrare le mie chitarre acustiche ed il suono risulta limpido e senza ronzii
La possibilita' di usare sia la Phantom che la pila 9v rende questo prodotto molto pratico per qualsiasi utilizzo,esigenza o situazione sia Live che in studio

Grazie thomann!

Qualità prezzo molto buono
CARCA 04.03.2024
Microfono estremamente versatile, utilizzato per archi e chitarre, qualità prezzo imbattibile.
Molto solido, usato con soddisfazione anche per rec podcast.

SA
Perfetto condensatore
Salvatore A. 03.09.2015
Ottimo suono e qualità costruttiva. Dotato anche di un attentatore per utilizzarlo su fonti sonore potenti. L'alimentazione con batteria interna lo rende estremamente versatile, soprattutto se usato su una stessa scheda audio insieme ad un microfono a nastro che impedisce l'utilizzo della corrente phantom.

q
quilino 01.06.2020
Acquistato per riprendere il suono di strumenti acustici (archi, chitarre e fiati) nell'ambito di una piccola orchestra di ragazzi. Il risultato è stato pienamente soddisfacente. Un ottimo microfono con un rapporto qualità-prezzo eccezionale.