LA
Aspettative superate
Lorenzo Assogna 13.12.2021
Da qualche tempo ormai avevo in mente di comprare un amplificatore piccolo e leggero ma potente, non valvolare, sia per back-up che per piccoli live in cui anche un 15 watt valvolare è troppo, o per viaggiare leggeri nei tour in furgone che mi capita spesso di fare in giro per l'Italia senza avere troppi problemi, insomma una valida alternativa agli amati valvolari per diverse situazioni.
Beh, posso dire di averla assolutamente trovata in questo piccolo, magnifico gioiellino di casa Quilter, che conoscevo già m non avevo ancora avuto l'occasione di provare un loro prodotto per bene.
Suono e feeling sotto le dita pazzeschi, in una settimana l'ho già usato live più volte e posso dire di non aver praticamente mai rimpianto il mio Tone King Imperial, ed è tutto dire... il canale blackface finora è il mio preferito ma sono bellissimi tutti e tre. Io suono prettamente blues, country, rock'n'roll, e questo ampli è perfetto per tutto, ha volume da vendere ma suona bene anche a volumi molto bassi, con pedali overdrive, fuzz, tutto! Ottimo per la pratica e anche per collegare fino a tre strumenti considerando che i tre ingressi sono indipendenti.
Sono contentissimo per ora e non potevo fare scelta migliore, quest'ampli vince su tutti i fronti: leggero, portatile, piccolo, potente e suona da paura, inoltre ha un Cab Sim sia nel line out che nell'headphones out per poter praticare in silenzio, registrare, andare diretti nella PA. Piccolo trick: se collegate un qualsiasi device audio nel return del loop effetti con un cavo mono, potete anche mettere delle basi o della musica per esercitarvi, in cuffia e non :)
Non amo molto i modeler e preferisco l'analogico in genere, anche per praticità e semplicità, se la pensate come me questo (o qualsiasi altro Quilter) è perfetto! A questo prezzo poi!
Che aspettate a comprarlo?? :)