corde flatwound lussuose
pierfra007 22.09.2023
uso le Pyramid da anni sui miei Hofner, e le ho sempre trovate le flatwound più lussuose di tutte, con la giusta morbidezza, la giusta tensione, un suono caldo ma mai perso nel mix.
la variante a scala lunga non l'avevo mai provata, ed ho approfittato di un Epiphone Jack Casady.
la seta viola chiaro è molto bella, e le corde sono come sempre perfette, bilanciate tra di loro, intonate alla perfezione e molto levigate.
la tensione è ottima, perchè hanno l'anima tonda ma un diametro "giusto", quindi non risultano troppo morbide.

ATTENZIONE: avendo l'anima tonda è importante fare una piccola piega prima del punto in cui andremo a tagliare, per non rischiare che l'avvolgimento si stacchi dall'anima.
per questo motivo tante persone hanno riscontrato problemi con il Mi "stoppato" che suona meno delle altre corde.

se le si monta bene, facendo una piccola piega prima di tagliare, il Mi suona benissimo, con tanto sustain e con volume e suono pari alle altre corde.

io le ho trovate bilanciatissime e molto definite, e sul Jack Casady mi son piaciute molto più delle corde roundwound, che lo rendevano meno definito.

Pyramid Gold Flatwound 040-105. eccellenti.
palpucci 29.09.2020
consiglio l'acquisto! dopo anni di roundwound cambiando action a rischio e pericolo su ogni basso, ho provato questa muta. e ora godo!
saluti autunnali