Una bella scoperta
Anonimo 26.12.2015
Onestamente non le conoscevo, poiché non sono così diffuse nei negozi della mia città, poi, un po' per il prezzo un po' per la curiosità, hi deciso di provarle. Le ho montate su una chitarra con perenni problemi di intonazione. Avevo fatto provato di tutto lavorando su ponte, manico, meccaniche etc., ma da quando ho montato le Pyramid i problemi sembrano diminuiti di molto, quasi scomparsi. Non credo sia suggestione, piuttosto la qualità costruttiva di queste corde. Devo ancora testare la durata, ma questo ce lo dirà solo il temo! Fantastiche!

i
Ottime corde
ilpizzuto 12.06.2020
Grandissimo rapporto qualità prezzo. Le corde hanno un bel suono presente senza essere troppo squillanti. Durata assolutamente paragonabile a corde anche più costose. Ormai le ho standardizzate

Un'ottima sorpresa
BrownJenkin 17.10.2018
Devo dire che ho acquistato queste corde come "spare parts" visto il prezzo molto competitivo. Non mi aspettavo niente di che. Recentemente ho voluto provarle e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Montate su una fender telecaster japan, pu dimarzio twang king, la resa sonora è ottima. Sulla durabilità aggiungerò qualcosa più avanti

Pro:
-Rapporto qualità prezzo molto buono.
-Corde divise una per busta
-Relativamente morbide al tatto e stabili dopo un po' di stretching
- la confezione "tutta carta" potrebbe portare a qualche problema se conservate in ambienti umidi

t
Fantastiche
theblindbluesman 12.05.2019
Dopo anni passati con varie corde, più o meno dure, più o meno calde, ho trovato la marca perfetta. Morbidissime e suono fantastico, durata ottima. Non ho mai trovato corde difettose, confezionamento ottimo.

Rapporto qualità\prezzo elevatissimo
Anonimo 17.12.2015
Le corde in questione sono di ottima fattura e costruzione, tengono magnificamente l'accordatura e hanno un suono caldo e sono molto piacevoli al tatto, la loro durata media è di 4-8 settimane. La costruzione in nickel puro potrebbe favorire maggiormente il formarsi di ruggine rispetto a delle corde tradizionali nickel plated, ma basta pulirle dopo l'uso e rimarranno quasi del tutto intatte nel tempo.

Pro:
Costo basso, ottimo feeling al tatto, durata elevata, ottimo suono.

Contro: Maggiore possibilità di formazione di ruggine, pulizia più frequente.

In conclusione le Pyramid Pure Nickel sono delle ottime corde per i professionisti o per i semplici amatori che necessitano di un'alta qualità sonora ed una lunga durata senza spendere cifre esorbitanti.

VM
Ottime e a prezzo ridotto
Veneri Michael 09.01.2019
Costano poco ma molto buone, sono Made In Germania e si sente la qualità , sono intonate e precise, abbastanza comode, proverò le versioni più costose essendone contento di queste di fascia bassa. Consigliate

ottimo rapporto qualità/prezzo
duecalzini84 23.01.2021
corde dal rapporto qualità/prezzo ottimo. nulla da dire, consigliatissime

Corde ottime
Mdjimi 30.01.2023
Nulla da invidiare alle corde blasonate