Prs MT15
Nickbeast93 28.06.2019
Dopo circa 3 mesi che ho questo ampli posso dire che è veramente ben fatto! Lo utilizzo principalmente in casa e la funzione per dimezzare i watt è comodissima.. ma non lasciatevi ingannare! Ha volume da vendere questo piccoletto!! Specialmente a piena potenza anche all'aperto si sente parecchio!!! Suona praticamente come un 50 watt alzando il master!
Per quanto riguarda il sound ha un Clean favoloso! L'ho trovato simile ad un Fender questo canale e a mio avviso suona una meraviglia! Per quanto riguarda il canale Lead.. è veramente metal! Ha tutto il gain che si desidera.. sound scuro e molto presente sulle medio-basse frequenze.. sopratutto i bassi sono prepotenti e molto presenti, ma tutto ben equilibrato e definito!
Che dire.. veramente soddisfatto! Cercavo un ampli con un sound moderno e diverso da ciò che già avevo, avendo anche un Marshall, e questo è quello che cercavo! Il costo è giusto a mio avviso!
L'unico neo che ho trovato è riguardante il case metallico.. avrei optato per altri materiali! Ma è un dettaglio trascurabile!
Ampli consigliatissimo!!

ottimo ampli
dofx 09.04.2019
uso questo ampli da circa un mese, e ne sono veramente soddisfatto. puliti chiari e brillanti, canale distorto davvero potente anche ai minimi volumi. attenti al wattaggio, pensavo non bastassero 15 watt per la sala prove, invece lo devo tenere splittato a 7 watt per arrivare a metà corsa del volume...consigliato.

I
La mia testata definitiva
Ironape 14.12.2021
Ormai è il mio ampli definitivo, fa esattamente tutto ciò di cui ho bisogno, e lo fa egregiamente. Suono cristallino sui puliti, aggressivo e potente sui distorti. 10/10.

Gran bel suono, ma...
Stexdp 17.02.2024
Ho acquistato questo amplificatore perché cercavo una testata valvolare versatile, facilmente trasportabile, con due canali e loop effetti. I due canali (clean e lead) hanno equalizzazioni separate molto efficaci, e consentono di ottenere una vasta gamma di suoni. Tutto fantastico fino a quando ho provato il loop effetti: basta accenderlo per accorgersi subito di un rumore a bassa frequenza costante. Se si utilizzano suoni distorti o overdrive viene mascherato, ma sul clean si sente eccome. Nel manuale si suggerisce di "arrangiare i primi metri di cavo per ridurre il rumore", ma non ha funzionato. Ho effettuato il reso, per il setup ed il suono a cui sono abituato ho bisogno di usare il loop effetti e per me questa è stata una grossa pecca. Tuttavia lo consiglio per versatilità e per suono (davvero bello) a chi non ha la necessità di usare il loop effetti.

l
Un piccolo grande amplificatore.
lorenzo,tuzi 22.03.2019
Spinto dal grande amore per il brand ed il chitarrista in questione ho deciso di acquistare l'MT 15. Dopo tanta attesa, ed aver visto decine e decine di video recensioni, ho avuto l'occasione di averlo tra le mani e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente stupito. L'ampli ha infatti rispettato, se non surclassato, ogni mia più rosea aspettativa in termini di dinamica, suono e portabilità. Innanzitutto c'è da dire che uno dei suoi più grandi punti a favore, considerando la sua fascia di prezzo, è il poter fare affidamento su un EQ separata per i due canali presenti, un ottima sistema s&r e uno switch dedicato alla selezione del wattaggio. Proprio quest'ultimo è davvero utile, in quanto non fatevi ingannare dalle diciture 7 e 15 watt, dal momento che questo piccolo oggetto è davvero un mostro in termini di volume. Proprio per questa sua caratteristica non avrete problemi di alcun tipo nell'utilizzarlo in situazioni live, anche con una semplice cassa 1x12. Il selettore a 7 watt permette comunque un'ottima gestione anche in ambienti casalinghi.
A livello sonoro l'MT 15 è letteralmente entusiasmante: grande attacco, tanto gain su cui poter fare affidamento, dinamica impressionante ed un clean sorprendente. Ah non fatevi ingannare dalle apparenze, grazie ai giusti settaggi ha una grande escursione tonale ed esplorare altri mondi sonori.
Unica nota negativa che mi sento di citare è la maniglia, scomodissima per trasportarlo, per il resto ne consiglio l'acquisto ad occhi chiusi; soprattutto se amate far ruggire la vostra chitarra a suon di palm muting.

Mostro
Pranz 31.05.2021
Non immaginavo tanto volume, è quasi impossibile da suonare da vicino. Gain traumatizzante ma occhio alle valvole di pre, a volte il rumore di fondo è fastidioso. Per il resto perfetto.