croMa 17.11.2022
Esteticamente molto bella, il top in koa ha un effetto particolarmente lucido. Dal vivo sembra un tantino più scura (per vedere il colore delle foto bisogna essere vicini a una fonte di luce abbastanza potente). I legni di manico, tastiera e ponte non sono di primissima fascia: ovangkol e nato, ma in tutta onestà mi sono trovato molto bene ugualmente, soprattutto col manico. In realtà il sito Ovation dice che il manico è in mogano, ma spesso anche il nato viene classificato come mogano pur non essendo egualmente pregiato (il dubbio mi rimane...). L'action originale era troppo alta per i miei gusti, ma ho potuto abbassarla rimuovendo uno degli spessori posti sotto la selletta del ponte (facendo attenzione a non danneggiare il piezo). Qualche difettuccio: uno dei due bulloncini che ancorano il ponte al body era molto lento e produceva una fastidiosa vibrazione nelle pennate più forti (è bastato avvitarlo meglio ed il ronzio è sparito), inoltre ho dovuto pulirla un bel pò da alcuni residui scuri (che non ho identificato) su tastiera e alcune parti del binding. Per il resto le rifiniture sono senza sbavature (anche se avrei evitato quel "crefted in China" tra manico e paletta). Meccaniche buone, ma non eccellenti. Il suono è molto gradevole (dopo aver cambiato le corde) e la chitarra mi è sembrata molto risonante (forse il Lyrachord?). Amplificata rende bene ed è molto definita, l'accordatore non è il massimo dell'affidabilità, ma è un difetto di poco conto.