Ortega RCE159MN-NT

Per chi inizia a studiare la classica seriamente senza spendere troppo
MrPaul1978 14.07.2021
Non sono un esperto di chitarre classiche ma devo dire che questo modello è certamente un ottimo acquisto per chi intende ad approcciarsi allo stile classico in modo serio. Non l'ho utilizzata in un impianto; non ne ho bisogno, mi esibisco principalmente con acustica ed elettrica pertanto non posso dare un giudizio.

PRO:
- il suono è dolce, l'appezzo sia per le corde rivestite che quelle in nylon.
- l'accordatura si mantiene molto bene e le meccaniche mi sembrano ottime e molto precise.
- L'aspetto è davvero bello e per la fascia di prezzo è assolutamente superiore alle aspettative.

CONTRO:
a questo prezzo con vedo contro

l
nel complesso una buona chitarra
lu_1285 22.06.2019
come da titolo, si tratta un un oggetto di buona qualità, adatto a chi cerca un chitarra classica sopra la media ma non è così bravo da necessitare di una qualità top.
come chitarra ha un bel sound, corposo e invitante dalla quarta alla sesta corda, mentre delude un pochino dalla terza alla prima dato che il suono risulta molto più secco e con poco sustein naturale.