Z
Piccolo grande amplificatore
Zagowski 07.01.2020
Ho preso questo amplificatore dopo essere rimasto colpito dalle numerose demo in giro per il web e devo dire che non delude assolutamente in molti utilizzi. Appena tirato fuori dalla scatola mi sono subito sorpreso dalle dimensioni e dal peso, piccolissimo e leggerissimo. Nonostante questo, la fattura è molto buona e i materiali sono ottimi. Versatilissimo, è in grado di coprire ogni vostra esigenza in fatto di suoni. Il controllo shape è molto strano ma allo stesso tempo efficace. Per 160€ non si poteva chiedere di meglio, anzi... sembra valere di più di quello che costa. Consigliato come ampli da camera, per un ottimo suono durante l'esercizio, la suonata in cameretta. Può anche essere un ottimo alleato per i propri live, grazie alla sua leggerezza e al costo molto contenuto. Ma non usatelo con delle cuffie (il cab simulation integrato lascia un po' a desiderare).
Edit: In fase di registrazione le basse risultano zanzarose e molto invadenti, il suono va equalizzato e compresso di conseguenza (molto!). In questo caso, purtroppo, il controllo shape non sarà di grande aiuto. Per tutto il resto, le opinioni espresse su questo ampli rimangono le stesse, a partire dalla sua praticità di trasporto da casa al luogo del proprio concerto.
Pro:
-Dimensioni e peso
-Versatilità
-Suoni Hi-Gain
-Fabbricazione
- Frequenze basse molto zanzarose e invadenti in fase di registrazione.
-Cab sim migliorabile

Un piccolo concentrato di Bellezza
Anonimo 26.01.2016
Il mio scopo era trovare un oggetto contenuto da portare in giro per sale prove e piccoli locali, ma che avesse sufficiente volume e calore nel timbro.

Il Micro Dark fa tutto questo.

Il timbro è davvero valvolare, grazie al pre e le dimensioni sono compattissime grazie al finale e transistor.

Il volume è più che sufficiente a suonare in sala prove (io suono hard rock e vi assicuro che il batterista pesta davvero) Nessun problema a farsi sentire.

Risponde benissimo ai pedali sia messi di fronte all'ampli che nel loop effetti.

Unico NEO: il connettore dell'alimentatore mi pare molto delicato.

per il resto lo consiglio vivamente a chi vuole un'oggetto super trasportabile ma con grande carattere.

Piccolo mostro
Anonimo 27.09.2016
Amplificatore assolutamente di ottima qualità. La presenza della effect loop lo rende pari a qualsiasi altro amplificatore di fascia alta. Il volume è alto, e la qualità del suono è buona sui puliti e aggressivissima sui distorti. Qui c'è un primo (per me) contro. Non apprezzo moltissimo il tono della distorsione. Forse proverò delle altre valvole in sostituzione di quella predefinita, per vedere se riescono a dare uno sporco meno graffiante. Sono comunque soddisfatto dell'acquisto.