o
ocra 24.09.2019
L'ho acquistato per la mia testata Orange, per cambiar canale (ma funziona anche per attivare o disattivare il riverbero).
Si presenta con una costruzione solida e affidabile.
Ottima risposta alla pressione, è silenzioso, preciso.
Ottima l'idea di renderlo utilizzabile con un normalissimo cavo jack, perché qualora quest'ultimo dovesse danneggiarsi è sostituibile in qualsiasi momento.
Molto pratico il grip antiscivolo sul fondo.

Pro: è un footswitch di costruzione solida e funziona in maniera silenziosa e precisa.

Contro: potrebbe essere il prezzo, ma ci sono footswitch molto più costosi in giro, per cui non riesco a trovare aspetti negativi.

Come footswitch merita un 8 pieno.

MT
Carro armato
Matt The Match 06.02.2022
E' praticamente indistruttibile...
Switch robusto e preciso, led ben visibile e non accecante.

La dimensione è importante, ma per me va benissimo così.

Foot Switch Orange FS-1
EdOrselli 01.10.2021
Molto solido e ben fatto. Il cavo jack non è incluso, ma con Orange è normale, tocca comprare tutto a pezzi! Ne vale comunque la pena. L'unica pecca, per cui do quattro stelle, sono le dimensioni che a mio avviso si potrebbero ridurre. In ogni caso lo consiglio! Lo utilizzo su Crush 20 RT (in questo caso sul canale pulito ha il led acceso) e su Rocker 15 (in questo caso sul canale distorto ha il led acceso).

Essenziale!
Anonimo 27.03.2017
Usato su amplificatore Orange Crush 35RT.
Foot switch essenziale e senza fronzoli.
Grande look Orange in tinta bianca con led arancione.
Chassis molto solido, ampio, e perciò molto stabile al suolo nella pressione con il piede.
Switch silenziosissimo nel cambio canale Clean/Dirty.
Comodissimo l'uso di un qualsiasi cavo per chitarra.
Nessuna nota dolente.
Ottimo prodotto.

Solidità casa orange
Matttt 09.01.2019
Il pedale è un semplice foot switch singolo per cambiare canale all'amplificatore. Su questo stesso sito sono in vendita sicuramente valide alternative ad un prezzo più contenuto. Consigliato per chi vuole avere l'originale di casa Orange che dal punto di vista costruttivo non delude mai, infatti il pedale appare veramente solido. Inoltre non si sentono rumori di sorta quando si cambia canale.

Peccato per la luce
Anonimo 19.01.2017
Molto ben costruito anche se un po' voluminoso, però è robusto e bello esteticamente. Il funzionamento è perfetto anche se la luce si accende quando è attivo il canale pulito e non quello distorto.
Aggiornamento: correggo questo ultimo aspetto: se si collega il pedale qualdo è selezionato il canale clean la luce si accende quando si seleziona il canale distorto.

Ottimo cambiocanale
Anonimo 14.02.2017
Bel pedale robusto, si illumina se collegato all'ampli senza bisogno di ulteriori batterie.
Per i miei gusti la scelta di non avere un cavo attaccato ma la possibilità di usarne uno proprio è ottima sia perché se si rompe il cavo non c'è bisogno di aprire il pedale per aggiustarlo sia perché si può sceglierne la lunghezza.
Unico contro che è un po' troppo grosso e pesante per un semplice cambio canale e all'interno di una pedaliera aumenta il peso inutilmente a mio avviso.

Stef4nuzZ 14.09.2020
Avevo bisogno di un footswitch per il mio Crush 35RT e ho scelto di acquistare questo pedalino per la selezione dei canali pulito e distorto. Il pedale è ben costruito e molto solido e costruito con materiali eccellenti, la sua funzionalità è ineccepibile! L'unica pecca per me è stato il peso e le dimensioni che mi hanno portato a renderlo per l'Orange MC-FS-1 mini footswitch.

Ottimo footswitch
Benny82 21.08.2019
Orange non delude mai.... Solido e pesante..... Ben costruito e materiali al top.... Quando si cambia canale non si avverte nessun rumore provenire dai coni.... Lo uso sulla mia Orange dual dark 50 e funziona a benissimo.... Consigliatissimo.

Pro : bello, robusto e lo so può usare con un qualsiasi cavo Jack.

Contro : nessuno

Buono
Anonimo 14.07.2016
Ottimo prodotto, solido e costruito bene. Unica pecca personale riscontrata è che la lucina per il canale si accende sul pulito e non sul distorto. Solo una questione di abitudine.