Ottimo Lead Sound!!
Tex78 11.04.2019
Utilizzo il pedale come distorsore principale in "Tight mode", che rende la distorsione ancora più accattivante.
Ha un suono valvolare molto bello, e si puo utilizzare sia come overdrive che come distorsore appunto.. alzando il gain il piccolino si fa sentire.
Unica piccola pecca, sono le 2 manipoline (tone, level) che sono fin troppo piccole, ma chi ha altri pedali Mooer ci è abituato.
Conclusione: super consigliato per il sound soprattutto, e poi piccolo ingombro e piccolo prezzo :)

Mooer Solo - Una piacevole sorpresa
Joseph90 29.12.2017
Incuriosito dalle ottime recensioni (su questo ed altri siti Internet) e dal prezzo contenuto, decido di acquistare questo distorsore analogico, con l'intenzione di utilizzarlo per avere un "terzo" canale sul mio combo valvolare, accoppiando il pedale al canale clean dell'ampli.
La costruzione è ottima. Lo chassis è in metallo solido e robusto, verniciato in maniera impeccabile. Dimensioni ridottissime, impensabile che in così poco spazio sia nascosto un mostro del genere.
Accanto alla manopola più grande (che regola il gain) ci sono altre due piccole manopole per tono e volume. Una nota positiva è la presenza di vernice bianca sulle tacche di queste ultime due manopole. A colpo d'occhio è dunque possibile valutare il livello sul quale sono impostati tono e volume (aspetto forse banale ma spesso trascurato da altri produttori - spesso più blasonati - di mini e micro pedali).
Il pedale (come suggerisce il nome) è particolarmente adatto per le parti lead.
Un mini toggle switch permette di sfruttare 3 differenti "voicing":
- Natural: la distorsione è più naturale e meno compressa
- Tight: compressione e volume aumentano leggermente, midrange più pronunciato e bassi più "schiacciati". Mentre si suona si illumina in azzurro un led nascosto sotto la manopola "Tone".
- Classic: distorsione rotonda, compressa, quasi "liquida", perfetta per i soli. Mentre si suona si illumina in rosso un led nascosto sotto la manopola "Tone".
Il range di gain è impressionante: con la manopola gain a ore 13 e una chitarra con humbucker "hot" il suono risultante è già decisamente saturo.
Accoppiato a un delay è la fine del mondo.
Da quando l'ho acquistato è diventato il distorsore principale per gli assoli. Consigliatissimo!