P-
Piatti "silent" Millenium STILL
Pier -- Italy 17.10.2021
Ordinati per prove in ambito acustico domestico, si sono rivelati davvero ottimi. La qualità sonora dei piatti è buona, il loro volume è drasticamente ridotto. E' ovvio che non sono piatti "veri" -- risultano infatti più squillanti -- ma la definizione della punta delle bacchette è evidente e anche il ride è "crashabile", con ottimi risultati.
Mi piacerebbe avere modo di provarli con un sistema di pickup GEN16 della Zildjian, ma non ne ho la possibilità.
Ad ogni modo il rapporto qualità prezzo è ottimo; sono ben rifiniti e hanno un bell'aspetto, suonano come devono e mi sembrano solidi a sufficienza. Io ne sono molto soddisfatto

Economici ma sono solo di qualità leggermente inferiore a quelli più costosi
Alessiocaccia 01.03.2022
A parer mio questi piatti non hanno niente da invidiare a quelli della stessa tipologia ma di marchi più costosi. Il suono è buono e squillante e il volume ridotto del 70%.
Li consiglio vivamente.

Ottimi per il prezzo che hanno
Martiztr 15.01.2022
Il suono di questi piatti è soddisfacente e soprattutto per il prezzo che hanno sono ottimi per suonare in 'silenzio'

b
incredibili
becks85 28.10.2021
Sono stato veramente stupito da questa serie di piatti silenziosi, i crash e il ride sono davvero ottimi, se si vuole un sound più forte basta picchiare più forte e si ha un ottimo effetto, molto simile ad un "vero" piatto, non hanno nulla da invidiare a piatti di marca

AV
Veramente sorpreso!
Aldo Viti 25.11.2022
I piatti di questa serie sono incredibili! Hanno un suono definito ma con volume veramente ridottissimo. Il ride ha un attacco chiaro e un suono a mio avviso molto bello. Per intenderci non sembra di suonare un pezzo di latta, ma un vero ride con un feeling da piatto “normale” e una campana chiara e precisa! Stesso discorso per i due crash. Quello da 18’ tra l’altro può essere anche usato tranquillamente come ride! Menzione a parte per il charleston. Una vera meraviglia! Risponde in maniera perfetta restituendo tutte le sfumature possibili! Che dire una sorpresa veramente incredibile per questo set di piatti dal volume ridottissimo (loro affermano dell’80% e io posso confermarlo in maniera decisa!). Ultima meraviglia è il prezzo veramente contenutissimo se si pensa ad altri piatti blasonati e in cui non si percepisce questa differenza di suono.

feeling ed un bel tocco
TuriDDrummer 07.03.2020
Tutto quello che mi serve per poter studiare senza dover necessariamente andare in una sala prove.
Pro
i suoni sono giustamente brillanti ma molto moderati rispetto a dei piatti normali ed il prezzo sinceramente e', ritengo, il piu competitivo. Consideriamo anche il fatto che essendo principalmente da studio e non da esibizione o registrazione , a mio parere non è necessario spendere 300 € , ma basta la metà e per i live si usano altri piatti.
Contro: si possono usare solo in esibizioni prettamente acustiche, un basso o una chitarra elettrica li annulleranno
Nel complesso piu che Soddisfatto

Gran bella sorpresa
Gianpy 26.05.2021
Acquistati per poter suonare nel box assieme a pelli mesh e senza essere sbattuto fuori. Il volume è assolutamente basso e la sensazione è molto simile ai piatti veri. Consigliatissimi. Thomann perfetto come al solito.

Buon prodotto
Cyroryc 29.11.2023
Ottimi per lo studio…ovviamente hanno sempre un minimo di volume, quindi non è che in condominio si possano suonare alle 3 di notte…il suono è un po’ troppo sulle frequenze alte…nel complesso una buona spesa per avere una batteria da studio a casa!

Silent cymbals set
alessandro65 15.12.2021
Fanno egregiamente il loro lavoro. Belli da vedere e realistici nel tocco. Perfetti per lo studio senza dare fastidio con il loro suono.

Interessanti
Teo_83__ 11.05.2022
Li ho presi perché non ne potevo più della batteria elettronica e allo stesso tempo non volevo essere denunciato dai miei simpaticissimi vicini. Il suono non è bellissimo, è abbastanza sferragliante e acutissimo quindi non piacevolissimo da sentire. Però, proprio grazie alle altissime frequenze prodotte, la sola porta chiusa è sufficiente a fermarne la maggior parte e a parere dei miei famigliari in totale non fanno più rumore delle bacchette sui pad della batteria elettronica!