Non per generi aggressivi
GiGu 07.11.2020
Ho usato queste bacchette soprattutto in sala prove e credo che possano essere soddisfacenti, ma solo per alcuni generi musicali.

PRO: Ne ho acquistate diverse paia, attirato anche dal prezzo estremamente conveniente. Anche il diametro leggermente superiore alle dimensioni classiche e standard 5B è un punto a favore di queste bacchette. Sono anche veloci e "manovrabili" perché molto leggere.

CONTRO: Se abbiamo intenzione di esercitarci, oppure suonare rock e heavy, invece, non è proprio la bacchetta ideale, in quanto, nonostante le dimensioni importanti, con un diametro di 16mm, che per me è ideale, la bacchetta è particolarmente leggera e soprattutto poco resistente, facile alla rottura netta e senza preavviso.

In conclusione le bacchette si presentano bene, ma non le consiglio se si suonano generi musicali aggressivi. Se suonate generi più leggeri è un'ottima soluzione e anche molto conveniente!

Ottime per studio e prove. Prezzo imbattibile con sufficiente qualità
Mario/Aneura 16.01.2019
Volevo provare delle bacchette che non fossero nel "canonico" legno hickory. Per rendere più economico possibile il tentativo al buio, ho scelto queste Millenuim in acero.
Le uso principalmente per prove e studio in casa con sufficiente soddisfazione, senza evidenti problemi che non siano legati unicamente alla diversa materia di fabbricazione rispetto alle bacchette che ho sempre usato fino ad ora. Aspetto a cui però bisogna farci l'abitudine per capirne pienamente durata e resa. Durata, forse, leggermente sotto la media.
In definitiva più che ottime in situazioni dove non è necessaria totale fiducia nello strumento, nonostante durante la mia esperienza personale con il prodotto non si siano mai spezzate o sfaldate sulla punta.

PRO:
Rapporto qualità/prezzo a vantaggio del secondo ma, tutto sommato, comprensibile.
Ottime per prove e studio, situazioni dove manca il pensiero di una possibile rottura.

CONTRO:
Un po' deboli sulle punte, forse a causa dell'uso del legno di acero.

Molto buone
Carlodrummer 04.02.2022
Non mi aspettavo un prodotto così buono a quel prezzo, anche perchè in passato mi trovai male con modelli in maple, queste sono robuste e perfettamente dritte

AC
Bacchette Top
Antonio Coriddi 10.01.2022
Una buona bacchetta bilanciata di una qualità costruttiva accurata.

Bacchette ottime per lo studio e chi si approccia allo strumento
Anonimo 07.02.2017
Bacchette dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Non sono bacchette di qualità, valgono quel che costano ma se si cercano bacchette di riserva o per lunghe sessioni di prove per evitare di ridurre la vita di bacchette ben più costose allora è il prodotto giusto. Ottime anche per chi inizia a suonare la batteria. Unico difetto forse è il deterioramento delle bacchette che avviene un pò più velocemente rispetto ad altre marche ma niente di drammatico. In generale le consiglio considerate le premesse.

Buon prezzo, ma sono bacchette di emergenza
Chicco666 24.06.2020
Bacchette estremamente economiche, vanno bene in emergenza, tuttavia sono estremamente fragili. Buon ricambio comunque, a un prezzo imbattibile, ma meglio spendere un po' di più per le Hicory che sono quasi identiche alle più blasonate (e comunque più fragili) Vic Firth, che costano esattamente il doppio

robuste
angelofausto 24.08.2020
Bacchette supereconomiche ma funzionali. Si ammaccano facilmente al primo colpo sul bordo, ma a questo prezzo è impossibile chiedere di più. Ottime da sala prova.

LR
super
Lonesome Road 18.10.2019
Per quello che costano sono un affarone.
Per studiare e anche suonare, a meno che non si abbia la mano davvero pesante.
Riesco anche a suonare del jazz senza sforzo, hanno un buon rimbalzo.Da sempre mi piacciono le bacchette di diametro medio/grande ma leggere.

Forse sono stato sfortunato
Safariinn 13.12.2023
Invogliato dal prezzo ne ho comprate 10 paia, mai usato bacchette maple.
Solo provando la pelle del rullante appena cambiata due si sono spezzate di netto al terzo colpo.
Si veramente non so per quale tipo di musica potrebbero essere utilizzate.

Bacchete da consumo
Anonimo 20.04.2016
Le rivendo utilizzo come materiale di consumo nella gestione di un centro sale prova. Ad utilizzarle sono generalmente batteristi che si"dimenticano" le bacchette a casa"(e il titolo di batterista) o altri piu sfortunati ai quali si rompono suonando e vanno in cerca di una sostituzione momentanea economica.
Beh: alcuni di loro sono passati direttamente a queste.
Molto economiche e da provare, se ci si trova bene si risparmiano decine di euro l'anno in bacchette "di marca".