Al contenuto della pagina

EB
Chitarra Sire Larry Carlton H7 STR
Enzo B. 24.10.2020
Dopo il successo dei bassi che portano la firma di Marcus Miller, Sire lancia sul mercato delle chitarre con la firma di Larry Carlton: la mia scelta non poteva che cadere su quella che è la copia della chitarra preferita da Mr. 335. La chitarra arriva nel classico scatolo di cartone, nella solita busta che dovrebbe proteggerla da eventuali graffi. Dico dovrebbe perchè nella busta erano presenti numerosi residui di lavorazione (piccoli pezzi di legno) che avrebbero potuto graffiare la chitarra. Alcuni di questi residui erano presenti anche nel corpo della chitarra: ho dovuto farla ondeggiare a lungo affinchè questi uscissero dalle buche ad f. Viene fornita solo la chiave esagonale per il tendimanico, nessuna istruzione, nessun dato su eventuale controllo, nessun dato sulle corde montate. Le maccaniche non sono autobloccanti (come era scritto sul sito Thomann, poi l'indicazione è stata corretta). Per chi fosse interessato è possibile montare le Gotoh SG381-01 MG Locking 3L/3R C. Non è possibile montare attacchi di sicurezza per la tracolla, perchè gli attacchi di serie sono fissati con viti di diametro troppo elevato e le viti degli attacchi di sicurezza non fanno presa. Qualche imperfezione nella verniciatura posteriore della paletta, ma il suono è ottimo. Suonabilità nella norma. Confrontando il prezzo con quello di una ES-335 è senza dubbio un buon acquisto, ma un poco di cura in più non guasterebbe.