Ibanez Paul Gilbert Pick Set BK - 6P

Buon plettro, ma costicchia qui
pimpacciaturpe 26.10.2020
Il plettro è buono, ma in negozio li trovo sempre a 1 € l'uno; a volte qualche plettro te lo danno come omaggio.
Sicuramente più adatto per suonare la chitarra elettrica, in particolare a chi ha bisogno di effettuare parti molto veloci grazie alla sua rigidità. Meno adatto invece allo strumming per via delle dimensioni ridotte.
Il nome è una garanzia, ma ho visto Paul Gilbert suonare con un plettro 0,50 mm nel 2019, quindi non so cosa pensare...
Può scivolare se le mani sudano e tende a consumarsi in fretta! Mi è capitato spesso di impugnarne uno consumato dalla parte sbagliata :D

Buoni ma c'è di meglio
audiofan_99 01.07.2017
Come da titolo i plettri in sè sono carini e le dimensioni (se piacciono) sono ottime così come la durezza e la lavorazione. Sono infatti ben rifiniti senza presentare residui di fabbricazione e le scritte/disegni risultano sempre brilanti anche dopo lunghi periodi di utilizzo. Purtroppo a loro sfavore hanno un grip non eccezionale una durata che è mediamente (per me che suono circa una decina di ore alla settimana) di un mese scarso che rende obbligatorio cambiare plettro per non andare in contro a mancate pennate o addirittura con un esemplare mi è successo che si tagliasse e incastrasse in una corda. Ne proverò altri...