Suono che vi aspettate
Em94 07.05.2020
Come strumento introduttivo al genere è ottimo, il suono ha la giusta "intenzione" rispettivamente al genere irlandese e anche a occhi chiusi vi riporta totalmente a quelle sonorità, non è perfetto,ma quelle piccole imperfezioni danno un timbro più "medievale". Riguardo la costruzione, per essere di fascia bassa/media va bene, per correttezza le mie impressioni,diverse da come mi aspettavo in foto sono state:
-Strumento molto leggero, che da la sensazione di "giocattolo".
-Legno, meglio di quanto mi aspettassi, visto nell'insieme da una buona impressione,ci sono dei piccoli difetti,ma bisogna soffermarsi a cercarli (estetici più che altro).
-Paletta e chiavette, sono il punto che meno mi è piaciuto, sopratutto le chiavette "plasticose" allontanano dalle sensazioni che da lo strumento, inoltre le ho trovate poco precise, dovendo anche riaccordare lo strumento più volte in una sessione di studio (2 o 3 volte in 1h).

conoscere uno strumento divertente
Pierfra 30.06.2018
divertente ed affidabile
buonissimo il rapporto prezzo\qualità
E' uno strumento che puo' spaziare e si fa sentire dalle ballad intense ai brani più scanzonati.

Ottimo rapporto qualità prezzo!
Ministrel87 07.09.2022
il primo bouzouki che acquisto, quindi non ho metri di paragone con altri strumenti MA ho suonato altri strumenti a corde doppie, e devo dire questo passa l'esame a (quasi) pieni voti!

Il suono è ottimo, il piezo fa il suo lavoro, unico neo forse le chiavette che tengono l'accordatura in maniera a volte approssimativa ma dato il costo dello strumento, si può pensare di fare l'upgrade in autonomia.

L'ho comprato e non mi sono guardato indietro, se non avete mai suonato uno strumento del genere questo fa per voi!

Un buon compromesso costo prodotto
SilvanoRay 20.09.2023
Ho acquistato Thomann Irish Bouzouki M1089-P e ne sono soddisfatto per il rapporto qualità prezzo.
Il suono c'è e devo dire confrontandolo anche con Bouzouk di liuteria di fascia nettamente superiore una volta rettificato il manico dal liutaio fà la sua figura.
Anche amplificato ha il suo perchè unica pecca che ho trovato anche sul mandolino è la mancanza del secondo attaccacinghia.
Buona anche la custodia morbida forse un pò di imbottitura non sarebbe male.
Nel complesso lo consiglio vivamente soprattutto come strumento per iniziare a studiare e muletto da live.