Comprate come scorta
Spentestelle 09.04.2023
In realtà le ho comprate come scorta, nel caso mi si rompa una corda e la debba cambiare subito. Ho letto recensioni molto discordanti: molti si trovani benissimo, alcuni ne parlano molto male. In base alla mia esperienza (ho quattro ukulele, un guitalele e due chitarre, anche se tutti economici: sì sono un po' fissata :D ), penso che comunque in fatto di corde non si possa dare un giudizio univoco. Molto dipende dallo strumento su cui le si monta. Mi è capitato sia con un uke che con la chitarra classica di cambiare corde montando delle Aquila (marca di altissima qualità), e di ritrovarmi con un suono (o un non-suono, nel caso dell'uke) terribile e di rimontare alla bell'e meglio le corde che avevo tolto. Aquila è una marca ottima, forse la migliore al mondo, ma quello che volevo dire è che la risposta delel corde nella mia esperienza dipende moltissimo dallo strumento (con corde Aquila sul mio guitalele mi trovo benissimo, me lo hanno veramente trasformato in meglio. Ma su un ukulele econimico Vangoa, che peraltro con le sue corde originali ha un suono dolcissimo e squillante insieme, pieno di armonici, davvero bello, le Aquita super newgut, pur blasonatissime, erano un disastro: evidentemente non sono adatte a uno strumentino in laminato). Qundi anche se non ho ancora provato queste, penso che, visto anche il prezzo (introvabile: di solito un kit di corde costa quasi 8 euro) l'unico modo di sapere se sono adatte al proprio strumento sia provarle. Se avete dei dubbi, ovviamente non fatelo per cambiare corde ancora integre e con cui vi trovate bene, ma lo ptoete fare alla prima rottura / usura delle corde. Mal che vada avremo sprecato un euro, ben che vada avremo fatto un acquisto molto conveniente e da rifare in futuro. Nel dubbio ho messo una valutazione alta, ma ha comunque senso dato il prezzo irrisorio.

mr
adoro queste corde
mark rock 26.03.2020
ho montato queste corde sul kit ukulele DIY della hearley benton. sono formidabili e tengono benissimo l'accordatura.
naturalmente, come tutte le corde di nylon, appena messe vanno tirate e riaccordate almeno un paio di volte finchè non si stabilizzano... ma successivamente non danno problemi
inoltre, non chiedetemi perchè, adoro le corde di nylon nere!

ottimo prodotto
angie_tho 13.12.2019
diciamo che per questo prezzo è impossibile sbagliarsi... non credo ci sia paragone con nient'altro sul mercato.
Complimenti ad harley benton che riesce sempre a fare ottimi prodotti a basso costo (io ho l'ukulele koa harley benton e sono estremamente soddisfatta)