Harley Benton Valuestrings EL 11-52

impacchettate singolarmente in buste di plastica
Anonimo 23.03.2016
Le ho prese anche per avere una muta di ricambio nel caso si rompa una corda suonando e non dover aprire una confezione nuova (costosa) per cambiarne una sola . Sinceramente non sono male (considerate il costo di 0.99 centesimi). Mi ricordano la vecchie Fender Bullett, però quest'ultime duravano meno perche dopo qualche giorno, specialmente d'estate, e con le mani sudate diventavano rugginose,e praticamente un ricettacolo per il tetano.Le corde sono impacchettate singolarmente in buste di plastica chiuse ed ermetiche. Meglio ti tante altre che una volta aperta la busta sono rinchiuse (se va bene) in buste di carta alla mercè dell'umidità se non vengono montate subito. In conclusione credo di preferire una chitarra con corde sempre nuove anche se di una marca sconosciuta e da poco piuttosto di cambiarle solo prima di un concerto e magari suonare per settimane, a casa, con corde rovinate. Per occasioni speciali monterei qualcosa di diverso.

r
Utilissime
realknip 20.04.2020
Non si tratta di corde dal suono stellare e dalla durata pressoche' infinita, tuttavia ritengo questo prodotto assolutamente utilissimo. VI e' mai capitato di smontare le corde per sistemare una saldatura ? o per pulire il vostro strumento ? con queste corde potete rimettere un set di corde alla chitarra ad un costo ridicolo. riguardo al suono direi che sono corde molto equilibrate, per la mia esperienza pero' decadono molto presto.

HB valuesteings
Marcomin 19.02.2022
Per quello che costano valgono una prova. A me piacciono e ne ho fatto scorta. Le puoi cambiare molto più spesso e se devi fare aggiustamenti le puoi sostituire anche quasi nuove.

Rapporto qualità prezzo ok!
Maik2790 08.08.2020
Ogni volta che faccio un ordine su Thomann le acquisto sempre, la qualità prezzo di queste corde è fuori discussione. Le uso prevalentemente come ricambio lampo nel caso mi si rompesse una corda nella muta principale che uso, poichè per quanto siano ottime a parer mio non reggono il confronto che le marche famose come D'addario o ernie ball. le corde appena messe risultano buone, ma non ottime e tendono a perdere la brillantezza e sustain molto presto.

consiglio senza dubbio l'acquisto a chi come me non vuole spendere un botto per avere le corde di ricambio per Sala prove/live, e chi magari le vuole usare per cambiare a una seconda chitarra.

Buon articolo
Giovapelle 22.05.2021
Ottimo rapporto qualità prezzo.

Harley Benton Valuestrings 011 E-Guitar Set
Joseph90 12.04.2020
Buone corde, buon rapporto qualità / prezzo.

PRO: Economiche, durevoli e abbastanza brillanti.
CONTRO: residui di olio protettivo sulle corde (facilmente rimovibile con un panno), appena rimosse dalla bustina tendono a rimanere "avvolte".

Ottime se si hanno molte chitarre o se si vogliono sperimentare accordature alternative senza spendere un capitale

IF
ottimo compromesso!
Ivano Ferazzoli 13.01.2020
la muta si presenta basic, acquistata per curiosità, invogliato dalla solidità di Thomann / Harley Benton.
Ho montato il set su una mia custom replica les paul, la resa è sorprendente!
Consiglio senza alcun dubbio!

Corde buone
Gabriele_AM 16.09.2018
Sicuramente il prezzo è convenientissimo e fa gola. Il suono è buono, non scompare troppo presto e la fabbricazione non è niente male.
Hanno un solo problema. La fabbricazione in acciaio tende a rovinare un po' più velocemente, col tempo, i fret della chitarra.

Convenienti e solide
Anonimo 20.02.2016
Ottimo il rapporto qualità / prezzo di questo set di corde. Per chi cercasse un set con questo calibro, ottenere un prodotto sensibilmente migliore rispetto a questo significherebbe pagare più del doppio.
Sono abbastanza resistenti e hanno un discreto corpo. Tuttavia, la brillantezza non durerà molto a lungo.

Ottime per chi cambia corde spesso
Anonimo 08.03.2017
Che dire...a questo prezzo c'è poco da lamentarsi.
Fanno il loro sporco lavoro in maniera più che dignitosa: sono forse leggermente meno brillanti delle corde più comuni (e più costose) e hanno una vita più breve ma per chi, come me, è abituato a cambiare corde anche 2-3 volte a settimana sono una manna dal cielo.
Non posso che consigliarne l'acquisto, anche solo per provarle e capire se fanno al caso vostro.