Ottime
Anonimo 01.06.2016
Dopo anni ed anni di spese pazze su marchi blasonati o corde di qualità artigianale, ho deciso di provare queste corde...
Che dire, oltre al prezzo ridicolo, hanno una serie di caratteristiche che personalmente ricerco.
Sono morbide sotto le dita, equilibrate come volume, hanno degli alti gradevolissimi appena montate ( mentre molte altre corde, ne hanno troppi, o troppo pochi tipo le warwick ).
Personalmente preferisco avere sempre corde nuove sotto mano, perché amo dare il massimo respiro e dinamica e perché uso spesso la polifonia. Sui miei bassi, queste corde hanno sempre dato grandi risultati e parlo anche di registrazioni in studio, oltre che intenso utilizzo live.
Sono ormai quasi 3 anni che uso solo queste corde.
Unico neo..mi dispiace che non facciano la muta da 6 ed anche quelle per contrabbasso.

Bel suoni
Thepizzuto 14.03.2022
Ero un po' scettico e invece devo dire che si tratta di corde di buona qualità. A questo prezzo si possono cambiare anche frequentemente avendo sempre un suono molto presente. Se dovessi trovare un difetto forse tendono appena troppo al metallico

Buonissime corde per il prezzo
Anonimo 25.06.2016
Ho montato queste corde sul basso che uso per studiare o come basso di backup.
Le corde suonano bene, brillanti ma senza esagerare.
Per essere in nichel sembrano piuttosto "acciaiose" sia per il suono che per la durezza e la ruvidezza delle delle corde.
Avendole montate sul basso che uso per studiare le sto abbastanza maltrattando e dopo un mese iniziano già ad essere un po' spente per i miei gusti (ma ancora decisamente accettabili!) però visto quello che costano questo non mi disturba affatto perché le pago un terzo delle normali corde che ci montavo prima!
Unica pecca è che la parte che si infila nelle meccaniche della corda è ricoperta di un tessuto blu elettrico, cosa che personalmente adoro ma a qualcuno potrebbe non piacere esteticamente.

Sono dunque molto soddisfatto e le consiglio caldamente!

CA
Solo Harley Benton
Cosimo Alterio Chiattoni Animati 15.01.2021
Da quando ho conosciuto il sito Thomann, le corde ed i prodotti Harley Benton ne sono diventato un sostenitore a titolo gratuito. Queste corde per basso le ho comprate per un amico che mi sta ancora ringraziando. Un prodotto fatto in Germania ad un prezzo da altro paese. Ben fatte e molto durevoli le corde Harley Benton da quando le ho conosciute le utilizzo su tutti i miei strumenti a corda.
Pro: prezzo/qualità
Contro: nessuno
Per chi non ha particolari esigenze le consiglio vivamente, nulla da invidiare alle blasonate marche.

Rapporto Qualità-Prezzo: ECCELLENTE
Anonimo 13.01.2017
Vista una muta di corde ad un prezzo cosi basso non ci pensai due volte, decisi immediatamente di dargli un'opportunità.

Le ordinai in diverse scalature per trovare quella a me più soddisfacente.

Le ho montate subito sul basso e sono rimasto colpito dal suono... veramente bello, paragonabile a marche molto più pregiate e molto più costose...
Rapporto Qualità-prezzo Eccellente.
Una pecca sicuramente è la durata nel tempo ma ad un prezzo cosi ci si può permettere di cambiare le corde più spesso.

Sono Soddisfatto.

Grande Harley Benton!!!!

PV
Non sono bassista, ma...
P. Valente 24.04.2023
Premetto di non essere un bassista, ma sassofonista, con l'hobby del basso elettrico. Data, appunto, questa condizione di "secondo strumento", mi sembrava che non valesse la pena spendere intorno ai 30 euro per un set di corde standard, quindi ho optato per questa muta più economica, nella misura più leggera. Devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso dalla loro qualità e durata, che è il motivo per il quale le ricomprerò.

Grandioso rapporto qualità/prezzo
Anonimo 19.03.2017
Sorpreso dal prezzo ho deciso di acquistare queste corde marchiate Harley Benton, fiducioso dei feedback letti sul sito Thomann. Non appena montate sono rimasto notevolmente sorpreso dal sound squillante ma sufficientemente corposo sulle medio-basse.
Usate dapprima in sala prove e in fase di studio ma anche in contesti live mi hanno garantito nel primo mese di utilizzo sempre ottime prestazioni. Forse questa l'unica pecca: dopo circa un mese la qualità sonora tende a decadere (ovviamente, è da tenere in considerazione le ore di utilizzo); tuttavia il fantastico rapporto qualità/prezzo permette di sostituirle molto più frequentemente delle più comuni e rinomate marche rivali.
Al tatto, il modello "Nickel Plated Steel" 040 trasmette sotto le dite una buona solidità sulla mano destra al pari di una altrettanto apprezzabile fluidità sulla tastiera.

Nel complesso decisamente consigliate a chiunque voglia una muta di corde dal comune utilizzo ma di buona versatilità, o ancora per strumenti di riserva o da portare in giro per lezioni; altrettanto decisamente soddisfatto ribadisco il grandioso rapporto qualità/prezzo.

H
Corde magnifiche
Heltez 05.10.2022
Queste corde sono eccezionali. Sono molto durature ed hanno un suono molto brillante che a me piace tanto. Le monto sia su bassi fretless che su bassi a tastiera. Lo slap è molto nitido ed il pizzicato molto fluido. Consigliatissime

Rospoverde 15.03.2020
Per la mia opinione sono davvero ottime. Il prezzo è ridicolo rispetto alla concorrenza ed il suono - solo appena un po' "ferroso" ma lo correggo velocemente con un minimo di equalizzazione - assolutamente all'altezza anche di marchi molto più blasonati. Soddisfattissimo!

K
Kaos-engine 06.03.2024
Premetto che sono chitarrista ,e ho trovate veramente ottime in base al loro prezzo! Belle morbide e con un bel suono!!! Consigliatissime!