Harley Benton Valuestrings WE12 10-50

Costo ridotto, suono nella norma
Anonimo 29.12.2015
Il suono di una chitarra dipende molto dalle corde che sono montate sullo strumento: più le corde sono di qualità, maggiore sarà la resa sonora.
Muovendo da questa banale considerazione, si può però considerare anche come non necessariamente le corde, per suonare bene, debbano avere un prezzo sensibilmente alto.
Infatti molto spesso anche corde appartenenti alla fascia di prezzo medio bassa possono fare egregiamente il loro lavoro.
Sulla mia 12 corde acustica Gibson monto un set "Harley Benton Strings 12-String Acoustic", che cambio con la frequenza di 1 volta ogni 2 settimane.
Questo set ha un buon rapporto qualità prezzo, suona per quello che vale e soprattutto non ti fa sentire in colpa se lo sostituisci solo dopo pochi giorni.
Insomma, considerando il prezzo a cui viene venduto questo set, direi che non ci si possa proprio lamentare della resa sonora, che anzi è sorprendentemente accattivante quando le corte sono appena montate sullo strumento.

IF
qualità prezzo più che ok!
Ivano Ferazzoli 13.01.2020
Harley Benton è una bella realtà, ho acquistato diversi articoli di questo brand, posso ritenermi più che soddisfatto, in questo caso ad un prezzo incredibile ho ottenuto un set di corde che rende il suono argentino e pieno, le consiglio!

1p
Appena montate, tutto ok
12 persuonare 25.08.2020
Primo cambio di corde abbinato a sostituzione di capotasto in plastica con uno in osso, il tutto fatto da solo, su chitarra acquistata di recente. Il suono si è "aperto" piacevolmente. Uso lo strumento in casa per uso amatoriale alternandolo con strumenti a sei corde, ma con una buona frequenza. La scelta è andata su delle corde economiche visto l'uso non eccessivo che prevedo di farne ed al momento sono soddisfatto, spero che il tempo di usura -fisica e sonora- non sia troppo rapido rispetto ad altre marche più blasonate e costose. Per ora solo pro: rapporto qualità prezzo eccellente.

Fanno il loro lavoro per un prezzo irrisorio
giosy 18.07.2019
Prezzo ottimo, quasi irrisorio!! il suono è brillante e pulito, ne ho fatto una scorta in modo da poterle cambiare spesso anche se ho notato che durano più di quelle acquistate il triplo o di marche risapute. Harley Benton è un marchio per cui non mi pento di aver dato la mia fiducia, fino ad oggi non mi ha mai delusa. Acquisto, infatti, le corde di questa marca per tutte le mie chitarre sia acustiche che elettriche e persino per l'ukulele e non mi sono mai pentita. Le consiglio e consiglio di fare una scorta in modo di averle sempre a casa!

t
super!!!!
tdsgtr 28.08.2020
Prezzo super! Le acquisto per montarle su chitarre molto economiche e per chi ancora non sa cosa sia una chitarra... quelli che....."oh, come mai? mi si è rotta una corda" (dopo 3 anni che hanno lo strumento)... Le corde vanno cambiate non quando si spezzano! e se proprio non volete spendere prendete queste e le cambiate almeno ogni 3 mesi!!! (tempo più che limite per delle corde)

Corde di emergenza
DB96 16.09.2020
Comprate per portare a termine una serata nel caso di rottura di una o più corde senza dover montare in condizioni poco ottimali corde prese da un costoso set di elixir che monto solitamente. una volta finita la serata procedo poi con un cambio corde e setup (con muta più costosa) in tutta tranquillità a casa.
Per l'utilizzo che ne faccio vanno benissimo.

Boh
GiòH 03.12.2018
Nel mio caso ho una vecchia Fender 12 corde Shenandoah sicuramente da sistemare, quindi badate bene di non prendermi troppo come punto di riferimento, perchè una corda si è spezzata e in generale non mantengono molto l'accordatura. Appena riuscirò a comprare quella Jumbo della Harley Benton che vendono qui sicuramente le proverò e recensirò nuovamente. Sono arancioni sin da subito.

bR
bob Robbi 08.06.2024
meravigliose corde, sono diventato un grande fan di queste mute Harley Benton.. non mi aspettavo una qualità così alta

r
non sono riuscito a provarle
rolando.creo 20.04.2017
E' possibile che abbia sbagliato qualcosa nel montaggio, ma suono la chitarra da 15 anni e mi sembra difficile. Mentre le cambiavo e cercavo di accordarle per la prima volta è saltato il Mi basso.

E' possibile che abbia acquistato un esemplare difettoso ma saltare subito dopo il montaggio mi sembra eccessivo, peccato perchè le altre 10 corde hanno un bel suono squillante, ma non riesco ad avere un opinione completa sul suono dato che non posso suonare al 100% la chitarra senza una corda.

Rospoverde 15.03.2020
Molto molto economiche e con un ottimo suono, specialmente se rapportato al prezzo. Le ho comprate solo per provarle ma le sto usando moltissimo! Parecchio soddisfatto