Al contenuto della pagina

IVA inclusa,€ 5,90 di costi di spedizione aggiuntivi

FANNO QUELLO CHE PROMETTONO
pieromonty 24.08.2020
Corde discrete dal sound gradevole e buon feeling sotto le dita. Non c'è da aspettarsi molto da queste corde dato il prezzo ma l'impressione una volta montate non è stata per niente cattiva. Il vero problema che ho riscontrato è che tolte dalla confezione rimanevano piegate praticamente, a differenza di corde "normali" che dopo essere scartate si distendono del tutto. Non posso ancora dire niente sulla durata perchè quelle che ho montato ho dovuto toglierle subito perchè dovevo effettuare dei lavori sulla chitarra, e per politiche personali le ho tagliate anziche smontarle e poi rimontarle

DG
si rompono con una certa facilità
Daniele Gi 29.06.2021
Le corde sono economiche e non ci si può aspettare una qualità eccelsa, ma tendono a rompersi troppo spesso e parlo del mi, ma anche, e sorprendentemente, del si cantino.
Se ne sono già rotti 2 (e non picchio sulle corde, faccio un genere molto soft).
Tutto costa molto poco, ma a volte questa economicità non ti fa propendere per il riacquisto.

guitarstory 14.04.2020
Basta dare rapidamente un'occhiata ai vari prodotti sul mercato per quanto le corde per chitarra per trovare tranquillamente di meglio, tuttavia considerato il prezzo queste corde possono essere una discreta alternativa per chi deve cambiare una corda rapidamente (magari durante un live) e bisogna avere diversi ricambi.
Sufficiente

LP
Non il massimo
Lorenzo Penazzi 25.03.2019
Appena aperte e prese in mano ho sentito al tatto qualcosa di diverso da D'addario, che uso di solito, un feeling differente, meno apprezzabile...Non so cosa sia e perchè sia così, ma non posso dire che suonino e abbiano lo stesso feeling di marche più conosciute. Strano, perchè HB spesso fa prodotti di ottima qualità, in questo caso non eccelsa..

Ordinate per un amico
Aktarus 23.04.2024
Ordinate per un amico, le ha acquistate per il prezzo economico. Niente di che.

Prezzo Irrisorio Qualità Media Buon rapporto qualità/prezzo
Daave 11.08.2017
Per chi vuole ottenere un suono più chiaro sulle note più alte.
Ennesima muta di corde HB in questo caso le 0.09 con un prezzo vertiginosamente basso e dalla qualità media che non delude mai.
A parer mio corde molto morbide forse fin troppo (data la qualità) sconsigliate per Live e su chitarre munite del ponte Floyd Rose data la loro tendenza allo spezzarsi facilmente se tenute sotto troppo sforzo.
Buone per la pratica e su brani dalle tonalità chiare e alte ma spesso e volentieri non mantengono l?accordatura...si ossidano molto lentamente ma perdono quella lucentezza nel suono dopo circa una settimana intensa di utilizzo.
Corde consigliate per accordature in E, D# ottime per suonare blues e rock e jazz.

Convenienti, ma non consiglierei questo calibro
Anonimo 20.02.2016
Per chi vuole a tutti i costi questo calibro, le harley benton rimangono una buona scelta perchè sono convenienti e non hanno niente in meno rispetto ad altre marche più costose.
Però io tenderei a sconsigliare la scelta delle 009, poco "consistenti" sulle corde basse come suono e come risposta al tatto. Il Mi cantino, inoltre, può rompersi abbastanza facilmente, costringendo a cambiarlo spesso. A questo punto punterei più su quelle marche che offrono, insieme al set, una corda 009 aggiuntiva per le emergenze.

TH
Molto buone
Thomas Heels 15.04.2017
Basta pensare al prezzo e tutto è chiaro! Non sono di certo le corde dei sogni, ma sono le corde che non ti devono mai mancare nella custodia! Il prezzo lo spiega bene, costando così poco è molto facile procurarsene 10 mute da tenere sempre pronte! C'è da dire che il loro confezionamento è fatto molto meglio di alcune marche più famose, ma quando le monti capisci perchè costano così poco! Di certo da avere nella custodia per emergenza, ma non di più!

PsychoAndy 10.08.2019
Le ho comprate per il prezzo basso, considerando di usarel solo per testare, settare, modificare chitarre senza dover usare corde migliori e più costose solo, ad esempio, per verificare il corretto posizionamento di un ponte.
per il prezzo vanno bene ma non le utilizzerei per suonare abitualmente in quanto sembrano molto più rigide di d'addario o ghs, anche se il suono in fondo non è così male

Anonimo 29.11.2015
I tried many different type of strings before I found this product. They have a beautiful, crisp, bright sound and a projecting deep lower end. Unfortunately, the great initial sound of these strings typically fades out within a month or two(I don't play a lot so they last for some time). I can't complain that much because at this price, they are a bargain. For those who play often and don't mind the hassle of replacing their strings every few weeks, I highly reccomend them.