Al contenuto della pagina

Grande ampli valvolare!!!!
Boazapton 06.01.2021
Appena l'ho visto ho deciso di acquistarlo, era tanto che pensavo ad un valvolare per chitarra elettrica: Harley Benton ancora una volta ci provvede un cono da 12 pollici Celestion, 5 valvole con un volume molto forte, in casa meno male che si può ridurre il volume con lo swich se no sarebbe impossibile usarlo, buone le regolazioni dei toni, suono caldo e pieno, a me piace molto.
Aggiungiamo il colore avorio...bellissimo ed originale, look che ti cattura subito.
Il prezzo poi permette di avere un valvolare quando sul mercato non esiste nulla a questa cifra, e molti non potrebbero permettersi uno di marca piu famosa.
Importante poi e non da sottovalutare la possibilità di collegarlo con i cavi a un impianto piu grande nel caso si dovesse suonare su di un palco.
La mia prima impressione è che in sala prove o in piccoli ambienti non abbiamo nessun timore pur avendo batterista e bassista in fianco a noi, volume più che sufficiente e adatto per tutti.
Materiali di ottima fattura e qualità, ah, tra l'altro sappiate che ho scritto a Thomann e il servizio assistenza mi ha subito risposto dicendo che le sue valvole, tre preamp e due EL84 ,sono sempre disponibili e in vendita nel sito nel caso un domani servisse cambiarne una, quindi:
PRO : look gradevole-Cono stupendo- comandi belli e comodi-possibilità di connessione a impianto piu grande-prezzo favoloso
CONTRO: nessuno
Personalmente non posso quindi che ringraziare Thomann che ci permette di avere queste belle soddisfazioni a un prezzo contenuto, e lo raccomando a quanti desiderano divertirsi con uno strumento pratico da trasportare, pesa 12 kg circa, che farà risaltare bene le vibrazioni delle nostre amate corde!!!
Provare per credere....

t
Sorprendentemente valido
theguitar 17.11.2020
Il Tube15 viene fornito con abbastanza potenza in grado di gestire esibizioni in luoghi più piccoli e di prova. potenza massima valvolare di 15w con possibilita di passare ad 1 Watt con l'interruttore presente sul frontale dell'amplificatore.
Il TUBE15 single-ended può essere impostato su un watt per una maggiore saturazione in siutuazioni di "bedroom level".
L'amplificatore è a canale singolo è dotato di una sezione EQ a tre bande standard e di manopole di guadagno e volume separate., presente anche anche la manopola di controllo "Tone" che permette di ottenere sonorità che enfatizzano i toni bassi o i toni alti.
Altre caratteristiche includono un altoparlante Celestion Seventy 80 da 12 pollici, un riverbero a molle integrato che può essere attivato tramite un interruttore a pedale opzionale e un loop di effetti.
Il circuito di amplificazione del TUBE15 è costituito da un trio di 12AX7 nella sezione preamp e con una coppia di valvole EL84 come finale.
Dispone anche di uscita jack per collegamento a cassa esterna con range d'impedenza 8-16 Ohm, il collegamento alla cassa esterna esclude automaticamente l'altoparlante interno.
L'amplificatore è molto potente e suona davvero forte quando è settato su 15W per fortuna che c'è l'interruttore da 1W altrimenti ne avrebbe limitato molto il suo utilizzo
Caratteristiche costruttive buone ed il peso dell'amplificatore non può che certificare la discreta qualità dei materiali utilizzati per l'assemblaggio, per me un best buy da avere .

Ottimo acquisto.
gexpa68 11.02.2022
Suono per diletto non sono un professionista. Ho acquistato questo amplificatore per provare e mi è subito piaciuto. Fa la sua bella figura ed il rapporto qualità prezzo credo sia eccezionale. È molto utile la possibilità di abbassare la potenza da 15 ad 1 wat, in modo da poterlo gestire anche in casa (andate cauti col volume anche ad 1 wat se non volte che i vicini vi vengano a cercare). Anche l'estetica non è male inoltre cosa non da poco conto ha il send & return. Molto contento dell'acquisto. Complimenti a Thomann.

i
Qualità al giusto prezzo
ioseph 29.01.2020
è arrivato appena disponibile! Una bella sorpresa: non era di colore grigio ma avorio. Ottimo valvolare, praticamente con le stesse caratteristiche del Laney Cub 12R ma con 100€ in meno. Poco pronunciato il riverbero anche al massimo. 5 belle valvole. Grazie Thomann.

Great for the price - eq is just for show
Greggoso 23.12.2023
A great sounding amp, maybe a little on the darker side tone-wise but absolutely fenomenal considering the price point.

Unfortunately the eq is very very subtle, boosting (or cutting for what its worth) bass, mids and highs doesnt really affect the tone as much as i wouldve expected.

Fortunately though the tone it comes with is very very solid so i dont think you actually need to change it all that much and, in the case you wanted a stronger eq, you can always use an eq pedal so its not that big of a deal at the end of the day.

Overall: stoked with my purchase, happy to have a great sounding amp that i can record my instrumental songs with, still struggle to believe the pricetag.

gustavox 14.05.2021
Un ottimo ampli davvero, qualità prezzo imbattibili, anche se per goderne al meglio bisognerebbe almeno tenere in conto di sostituire il cono secondo me. Quello di serie è davverro cheap e non esprime per niente le potenzialità di un ampli comunque ben concepito. Per me ha funzionato benissimo.

Rudeman 08.02.2023
Amplificatore potente con suono valvolare classico.
A poco prezzo ci si porta a casa un ampli vero da usare tranquillamente in sala prove o in piccoli live.
Un difetto? È mono canale. Con due canali sarebbe stato perfetto da usare anche senza pedali.
Digerisce molto bene i pedalini, meno le pedaliere con modeling, che peraltro hanno pochissimo senso su un valvolare cosi'.
Il suono è classico, pieno e potente. A proposito, anche col pulsante 1 watt il volume è molto alto.
In situazione piccolo locale è perfetto e da' il meglio.

GT
Consigliato
Giuseppe Tri 29.11.2023
Rapporto qualità-prezzo molto buono

Vero quel che si dice di questo amp...
Enricoss 11.01.2023
E' proprio come lo descrivono, potente, preciso, con un buon pulito e un crunch di tutto rispetto, senza fronzoli. Fa bene quello che promette e finalmente uno strumento cui sei costretto a mettere mano se vuoi che suoni, perché di modeling siamo già pienissimi. Amp da non perdere!

Non puoi farne a meno
Riky 12.10.2022
Che dire, per poco più di 200 euro hai un ampli completo che suona alla grande. Sostituite valvole e altoparlante con roba migliore. Peccato solo per il legnetto con cui è fatto. Collegato ad un cabinet esterno serio il suono si fa grande . Crea dipendenza