Una bella sorpresa
Den93 02.04.2022
Ho comprato questa Telecaster dell'Harley Benton è la sto usando tutt'ora da circa 6 mesi e devo dire che è stata davvero una piacevole sorpresa! Appena acquistata l'ho portata dal mio liutaio di fiducia che gratuitamente ha sistemato l'action delle corde un po alto (ha tirato due viti, un lavoro di 5 minuti!). Io lo usata quasi sempre a casa, l'ho portata un paio di volte alle prove e debbo dire che va egregiamente il suo lavoro. Il suono è quello caratteristico della Tele stile anni 60/70. Io consiglierei però di acquistare quella da 139 euro. Però chi vuole avere come me una terza chitarra va oltre le aspettative!

LF
Incredibile
Lu Fudge 03.06.2024
HB è un marchio eccezionale (su questo strumento il "brand" è finalmente presente al ponte e sulla placca dietro al manico). In questo strumento basico e essenziale per meno di 90 euro si ha un suono e un tocco te che fa invidia a marchi storici e che costano almeno il triplo. Esteticamente uno splendido blu-metallo. Suonabilissima e divertente. Molto soddisfatto!

Ottimo manico
MaxGuild57 27.03.2022
Ottimo manico in acero con tastiera scorrevole e priva di asperità sui tasti. Acquistata come base per mod totale parte elettrica, gli originali pickups e switch erano comunque dignitosi rispetto alla fascia di prezzo. Ottima e anche la verniciatura del body.

Simone85 05.06.2024
Avevo bisogno di una chitarra da combattimento (sono sempre stato un patito delle Telecaster) e ho optato per questa, molto essenziale ma prodotto ben fatto, suono pulito e senza alcun tipo di problema. Ottimo rapporto quantità/prezzo!

G7
Pensavo peggio
Gaston 77 17.08.2021
La chitarra in se si presenta bene, il colore bellissimo molto meglio della foto. Una volta tarato il ponte e manico si suona bene.
Consigliata a chi deve iniziare

Strumento sopra le aspettative
Renzo82 25.05.2023
Per chi compra la prima volta può pensare che si tratti di uno strumento di scarsa qualità e invece abbiamo a che fare con uno strumento di buone qualità. Solo la tastiera in acero ne vale tutta la cifra. Lo strumento ha solo bisogno di un set up completo per il resto è perfetta!

TE 20
Anonimo 13.01.2022
Posso dire che per il prezzo che ha estetica e finiture precise senza alcuna sbavatura essendo alle prime armi il suono per me è anche bello sicuramente consigliata per principianti

Buona a livello estetico, comoda, finiture così così
BrownJenkin 12.10.2022
Premetto che su questa chitarra ho sostituito i pickup, quindi il suono degli originali non ho potuto testarlo come si deve. Con un'altra chitarra della serie comunque il suono è ottimo, tenendo presente la fascia di prezzo. Il corpo è molto ben fatto, piacevole al tatto e al contatto con il corpo pesa il giusto. Non pesa una tonnellata ma non è nemmeno leggera (cosa che personalmente non mi piace), se cercate una chitarra molto leggera orientatevi sullo stesso modello ma legni differenti. Bello il colore. Il manico è comodo, ho chiesto al team Thomann un controllo di tasti sbordanti ed è stato fatto. La tastiera ha qualche venatura e macchia che inficiano un po' le finiture (una copre quasi un dot sul manico al quinto tasto) e in generale sotto un occhio attento le finiture non sono eccelse, ma non è quello che stavo cercando. Il selettore dei pickup è piuttosto duro, bisogna fare forza per cambiare posizione. I know di tono e volume invece risultano più maneggevoli. In definitiva il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Recensione
Sergioro 04.05.2023
Chitarra fatta bene tanto che stupisce il prezzo(meno di una decina di pizze). Basta sostituire le meccaniche per una migliore tenuta dell'accordatura. I pickup rispondono bene. Schermatura migliore di alcune Gibson...Buone rifiniture. Complimenti.

Una buona tele
Antoniof.1992 17.03.2021
Ottima costruzione, la trovo perfetta come prima chitarra: accordatura precisa, manico buono e scorrevole, non verniciato, buona action e settaggio ottimo già tolta dalla scatola. Chiaramente l'elettronica e i pick-up sono quel che sono: è difficile ottenere un pulito cristallino, anche con tocco leggero si ha una saturazione dovuta ai pick-up economici. Però il suono è telecaster, tagliente, versatile e sfruttabile sia al ponte che al manico.
Rispetto a una Squier non demerita nella costruzione, solo l'elettronica è leggermente inferiore, ma la differenza di prezzo è tanta e con quei soldi risparmiati si può fare un upgrade con elettronica di qualità e a quel punto si ha secondo me uno strumento da poter sfruttare in tante situazioni, anche in live impegnativi.