Al contenuto della pagina

IVA inclusa,€ 5,90 di costi di spedizione aggiuntivi

Pedalbay Harley Benton, un prodotto solido e di facile utilizzo
Perez-andrea 07.06.2023
Ero alla ricerca di una pedalbay leggera e facilmente portatile, per assemblare dell'effettistica per chitarra in maniera solida in uno spazio non eccessivo.
La SpaceShip di Harley Benton 60Xl si è dimostrata la pedaliera giusta per grandezza (apprezzata la profondità leggermente superiore al modello 60) e portabilità nella sua custodia morbida provvista di tasca frontale per riporre piccoli accessori.
La pedaliera si presenta già rivestita di velcro femmina e a corredo c'è il relativo velcro maschio da 5cm, anche questo dettaglio l'ho molto apprezzato. Le assi centrali sono regolabili ma nel mio caso non ho avuto bisogno di spostarle poichè tutto tornava alla perfezione. Nella parte posteriore è fornita di piedini regolabili in altezza per offrire un'eventuale inclinazione e rendere agevole l'utilizzo dei pedali stessi; mentre nella parte sottostante c'è l'alloggio per un multialimentatore che può essere fissato con 2 comodi elastici forniti a corredo.
Nel mio caso ho utilizzato degli alimentatori singoli con csatenelle di alimentazione, ma ritengo utile l'alloggio per il multialimentatore.
Ho testato la pedaliera in 2 mesi di tour e una volta riposta nella custodia morbida, il tutto era alloggiato in una flight case insieme ad altri strumenti. Mai avuto problemi con il fissaggio dei pedali, che non si sono mai mossi o staccati.
La scelta della pedalboard con custudia morbida è nata dal compromesso di avere una facile portabilità, grazie anche alla tracolla in dotazione.
Un ottimo rapporto qualità prezzo, consigliatissima.

GL
Ottima pedaliera
Giacomo L 09.05.2021
Ottima pedaliera dal prezzo molto accessibile.
Il velcro è già applicato sulle rail e viene dato velcro in abbondanza da applicare sui pedali. Ottimo lo spazio dove posizionare l'alimentatore sotto la parte superiore della pedaliera tramite degli elastici.

Costruzione solidissima, è possibile spostare le due rail centrali così da dare miglior aderenza ai pedali o consentire posizionamenti in orizzontale senza che i cavi patch creino impaccio.

Unica nota di cui non sono del tutto soddisfatto della costruzione è che le rails nella parte sotto non sono piatte ma hanno uno scalino, limitando così il cable management con fascette e reggi fascette, ma non è nulla di drammatico, si riesce comunque a lavorare bene, sarebbe stato solo più comodo.

Considerando che sono riuscito a farci entrare 12 pedali, tra cui un pedale del volume e due pedali dimensione Timeline ed uno switcher di modeste dimensioni consiglio assolutamente l'acquisto di questa pedaliera.

I
Buon prodotto
IbanezJcustom 10.11.2021
Manca solo (nella progettazione)un carter nella parte sottostante permetterebbe di proteggere i cavi dell'alimentazione e mantenere il tutto più ordinato

Ottimo ma migliorabile nei dettagli
Anonimo 18.03.2017
Ottima nella robustezza, leggera, molto interessanti le idee dei piedini regolabili e degli elastici usati per tenere fermo un eventuale alimentatore (io ne ho uno custom che pesa mezzo kilo buono e con l'aiuto di un po' di velcro, sta bello fisso).
Difetti: il bordo zirigrinato della pedaliera rende impossibile usare quel centimetro e mezzo per lato rendendola a conti fatti la superficie utile al posizionamento dei pedali più piccola di quanto dichiarato da thomnan.
La borsa poteva essere un po' più imbottita e anche un po' più capiente in altezza, se come me avete pedali molto grandi (come un Moogerfooger) e vi trovate a posizionarli nella parte alta della board sicuramente le manopole spingeranno sul tessuto della borsa quando li riporrete dentro, la cosa è arginabile aggiustando l'altezza dei piedini ma dipende molto da quanto spazio vi occupa l'alimentatore sotto la pedalboard.
Tutto sommato un ottimo prodotto, con una fattura della pedaliera che non ha nulla da invidiare a pedaltrain o t-rex.