Nulla da ridire: ottima!
ClaudioP 18.10.2020
Dopo alcuni giorni non ho ancora notato un difetto, a parte una vite con la testa spanata al pickup al manico che mi farò sostituire.
E' arrivata quasi accordata con solo una corda fuori di parecchio. L'action era buona ma sono riuscito ad abbassarla ulteriormente un pò senza evidenti problemi. Il pickup al ponte era molto basso e, nell'occasione di cambiare le corde, ho provveduto a sistemare diversamente gli spessori sottostanti in modo da alzarlo.
Il suono è veramente buono. Si sentono bene i legni e i pickup sembrano appropriati, anche se il loro suono si discosta dai Gibson P-90 che sono più "grassi", slabbrati e caldi.
Ha un suono molto aggressivo, ruggente e chiuso al ponte mentre è più rotondo e aperto al manico... ottimo sia per crunch che per assoli.
Il manico mi pare sia in un pezzo unico di mogano, anche se sulle foto sul sito si vede lo scarf joint sotto la paletta. Io non sono riuscito a vedere una separazione tra le due parti, così come al tacco. La tastiera è in un vellutato Amaranto di buona qualità, che è forse un po' troppo colorato, come al solito, ma l'eccesso si riesce a pulire piuttosto bene con della vaselina ed un panno. I tasti sono questa volta grossi, probabilmente dei Super Jumbo o simili, perfettamenti lavorati e arrotondati.
Il capotasto poteva essere arrotondato nella parte superiore e con i solchi svasati in modo da favorire lo scorrimento delle corde ma anche così non comporta problemi di sorta, forse grazie al fatto che è in grafite.
Le meccaniche sono delle Wilkinson vintage di buona qualità e funzionano più che bene.
Il corpo sempre in mogano è probabilmente in due pezzi, che però io non sono riuscito a distinguere in modo sicuro neanche dai bordi. E' comunque molto bello e ben lavorato, senza alcuna sbatura o macchia di colore. La finitura è laccata lucida.
I pickup Roswell come ho detto sono di buon livello e, correttamente settati, hanno un buon suono nitido e penetrante. Non vedo la necessità di sostituirli, almeno che non si cerchi un suono in particolare.
Tutti gli scassi sono verniciati con la vernice nera schermante, compreso il vano potenziometri che ospita dei potenziometri di dimensione regolare e di buona qualità.
Il ponte wrap mi pare ben fatto e del giusto peso ed è arrivato perfettamente settato per l'intonazione.
Il peso è giusto e, anche se non saprei dirvi con precisione, si aggira sui 3.5 kg, forse poco più.
Spero che vi piaccia come è piaciuta a me.

Ottima
Anonimo 13.08.2023
Chitarra stupenda.
La verniciatura è pressoché perfetta se proprio devo trovare il pelo nell'uovo c'è una imperfezione tra la fine della tastiera ed il pu al manico.
La chitarra ha il giusto peso ed è perfettamente bilanciata.
I potenziometri funzionano bene ne troppo molli ne troppo duri.
Le saldature sono fatte bene nessun fruscio o altro
Setup perfetto. Normalmente quando compro una chitarra nuova devo fare tutto, qui ho perso 5 minuti per regolare l'altezza dei pu e mettere dritto il selettore a 3 vie, Stop.
Neanche le corde ho cambiato.
Pu per me vanno bene e non li cambierò ma qui ognuno ha i propri gusti.
Manico C moderno.
Tastiera spettacolare. Questo amaranto è bellissimo sembra un palissandro, bel colore e piacevole al tatto. Non ho dovuto ne pulirlo e ne oliarlo. Niente a che vedere con quelle schifezze di alloro ho jatoba. Tasti ben posati, levigati e smussati.
Meccaniche tengono bene l'accordatura.
Giudizio finale chitarra fantastica pagata niente.
Da comprare assolutamente.