Eccellente qualità/prezzo
ganfione 03.04.2023
Ho avuto una chitarra in stile Les Paul solo negli anni '80, quando per un breve periodo ho posseduto una Yamaha SG-300, poi solo stratoformi o semiacustiche. In questo periodo ho bisogno di un "muletto" da tenere in un appartamento dove abito saltuariamente, quindi non volevo spendere molto. Nel mercato dell'usato ormai la gente si è montata la testa e chiede cifre improponibili, così ho pensato di provare una Harley Benton. Che dire? Sono rimasto soddisfattissimo: la qualità del materiale, sia dal punto dei vista del legno che dell'elettronica che dell'hardware, fa pensare di avere in mano una chitarra molto più costosa; anche il settaggio era quasi perfetto: ho cambiato le corde per esigenze mie, ma tutto quel che ho dovuto fare è stata una leggerissima correzione dell'action: per il resto, ottave intonate, manico dritto, nessun tasto "morto". I pickup sono molto presenti senza essere troppo pompati, un suono "vintage" con ampio spazio per la dinamica; la possibilità di splittarli è un plus non trascurabile e che aggiunge versatilità a un genere di chitarra che di solito versatile lo è poco. Le meccaniche forse non sono di eccelsa qualità, ma è un difetto rimediabile con (relativamente) poca spesa. Per il resto, un acquisto che raccomando e rifarei, anzi: sto già pensando al prossimo modello da acquistare...

Great value for money
Maltoeluppolo 08.03.2023
Very good construction and sound quality for being an entry level guitar.
Thomann always offers a great service.
Recommended

ottimma chitarra
giovanni0 29.08.2023
ottima copia della les paul suono molto bello e nitido in confronto al prezzo basso e accessibile a tutti

Tutto ciò che mi aspettavo
ELLE313 08.11.2023
prodotto davvero da 9 su 10 arrivato settato perfettamente suona benissimo,ed in più con la possibilità di splittare i paf si riesce a tirrare fuori tante sonorità ne ho prese addirittura due uguali.
se potrei permettermi di dare un consiglio metterei dei potenzionetri push push perche a volte viene difficile splittare i Paf perche non e comodo alzare il potenziometro.
Ho dato un 4 alle caratteristiche solo perchè ho ritrovato lo stesso difetto di sbavatura del colore in tutte e due li chitarre nel body dove cè il taglio della spalla mancante in prossimita del binding. spero davvero che anche questi piccoli nei vengano risolti nella produzione.

V7
Harley Benton SC 450 plus GT vintage series
Vanni 75 01.01.2024
Avevo voglia di provare un modello Les Paul e quindi ho pensato che questo modello Harley benton fosse il più simile per materiali al classico modello Les Paul.
È arrivato dopo 3 giorni con un imballo veramente ben fatto,doppia scatola,che non presentava botte esterne,quindi anche il corriere scelto ha fatto un buon lavoro.
Una volta tolta dalle scatole ho trovato una chitarra esteticamente molto bella e ben fatta,senza nessun difetto visibile.
Il manico è forma C abbastanza grosso,almeno per me abituato a strato,non presenta torsioni tasti sono montati bene e non graffiano.
Le meccaniche tengono bene accordatura,sono fluide e precise.
I pickup hanno una buona resa sonora,bel suono grosso e definito, splittando non mi entusiasmano però si comportano da singol coil.
I potenziometri del volume sono graduali e precisi,quelli dei toni fino a metà corsa non cambia nulla,poi chiudono in maniera graduale da metà corsa.
Ho dovuto solo sistemare le ottave e abbassare leggermente action,operazioni semplici.
Nel complesso trovo questa
chitarra molto bella e piacevole da suonare.
Il lavoro di Thomann per la produzione ,il controllo di qualità e la spedizione è impeccabile,per questo prezzo credo sia la copia poi fedele di una Les Paul.
Prodotto molto consigliato.
Devo portare un aggiornamento alla recensione scritta qualche giorno fa.
Osservando bene la chitarra mi sono accorto che i perni del ponte che sono inseriti nel body,fuoriescono dalla loro sede per poco più di 1 mm,sia sul ponticello dove ci sono le sellette per intonazione e sia sul ponte dove vanno inserite le corde,da entrambi i lati in misura diversa. Ho scritto al servizio clienti ieri che era una festività nazionale,quindi attendo domani un riscontro e deciderò cosa fare,anche se probabilmente la restituirò in cambio di una tele

Qualità prezzo top
Gianluca7 25.01.2024
Per il prezzo a cui viene proposta è un best buy.
Finiture ottime, i difetti vanno davvero ricercati.
Pickup che suonano bene, belli pieni e definiti. Esprimono quel suono grosso che ci si aspetta da una Les Paul.
La chitarra regge bene l’accordatura, ovviamente a patto che montiate le corde nel modo corretto e preciso, e dopo un po’ di olio di limone la tastiera risulta molto godibile.
I tasti sono posati bene e hanno una buona scorrevolezza.
I potenziometri sono molto progressivi. Conferiscono molta dinamica senza il classico On/Off tipico dei prodotti economici.
Il Push pull funziona a meraviglia e ruotano in modo molto preciso , senza risultare troppo lenti o eccessivamente inchiodati.
Io credo che per un utilizzo non professionale/casalingo sia la scelta migliore che possiate fare.

Boom
Ciroga 28.02.2024
Volevo cambiare la mia yamaha pacifica di trent'anni, con un modello LP : che dire, fantastica, sono un amatore suono per puro divertimento e devo dire che è perfetta per quello che devo fare , buone finiture, ho trovato la tastiera un po' secca. Messa a punto diventa un bel giocattolino
Ottimo qualità/prezzo

Ottima suonabilità
Charlie079 19.03.2024
Sono più un amante delle chitarre, che un chitarrista puro posseggo 12 chitarre dei migliori Brand Gibson, fender , Takamine , prs, Ibanez , oltre ad amplificatori valvolari e non Marshall e fender..ero scettico sulle produzioni cinesi , ma alla fine ho voluto provare , anche perché c'era la possibilità di restituire il prodotto..e invece non l'ho restituito ed ho comprato altre tre chitarre.
La suonabilità ed il suono sono quello che conta oltre all' ottima fattura se comparata con il prezzo . La chitarra si suona benissimo è perfettamente bilanciata con il giusto amplificatore ed un settaggio dell' equalizzazione suona come la mia Gibson les paul originale, anzi questa è più bilanciata, se vi piace un suono blues vanno tagliate le alte frequenze ed aggiunto un buon riverbero , sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ottimo il servizio offerto da Thomann ..consigliata