Harley Benton R-457 BK Progressiv Series

Un'ottima prima sette corde!
Anonimo 31.10.2016
Ho acquistato questa Harley Benton R-457 BK Progressiv Series per avvicinarmi al mondo della 7 corde. Essendo una Harley Benton ed una chitarra molto economica ovviamente non mi aspettavo uno strumento eccelso in ogni sua parte, eppure son rimasto piacevolmente sorpreso. Le finiture sono ben curate, e non danno assolutamente l'impressione di una "cinesata", ed anche il taglio del manico non è affatto male. Considerata la natura "economica" dello strumento non mi sarei meravigliato a trovare nodi sulle vene del manico, invece così non è stato, le venature sono dritte ed il manico è bello spesso, cosa che a me non dispiace affatto. Possiede un buon sustain, e meravigliosamente suona anche da spenta! L'action è facilmente regolabile ed è molto comoda da suonare, specialmente per chi non ha feeling con la 7 corde. Gli unici difetti che riesco a trovare consistono uno nella progettazione, in quanto secondo me uno strumento del genere non dovrebbe mai essere di scala inferiore ai 27", ed il secondo nei Pickup che purtroppo peccano di "botta", un po flosci secondo me. Con un cambio di pickup, io li ho sostituiti con dei Seymour Duncan Nazgul e Sentient, diventa un'ascia da battaglia METAL!

t
buona chitarra ma c'è da lavorare
toni90 31.03.2021
Questa chitarra ha un buon manico e body anche l'elettronica non è male, sicuramente necessita un cambio meccaniche, cambio pick up e cambio capotasto( le modifiche che ho fatto io) per il resto ottima per quello che offre sono 150 euro il manico è fatto veramente bene, ultima cosa le corde consiglio le 56-10 quelle che monta non hanno abbastanza tensione è la settima corda stonava spesso...

Niente di che
Samuary 29.04.2022
Per un neofita della chitarra o per un chitarrista che vuole cimentarsi nel mondo 7 corde c'è sicuramente di meglio pagando 100-150€ in più.
Con un po di aggiustamenti sono riuscito a tirare fuori un po il suono,ma comunque vale il prezzo che la si paga..