Bene ma...
Anonimo 25.07.2022
Ho comprato questo strumento perchè dopo aver visto le foto ho deciso che volevo averlo per l'estetica, indipendentemente dal suono. Esteticamente credo possa valere anche di più, quello che è arrivato a me non presentava alcun difetto. Ascoltato in cuffia dal DAW ancora ha un buon suono, ma quando fatto suonare attraverso un buon ampli mi sono reso conto dei problemi: pickup a volte molto rumoroso (ci può stare), i suoi delle 5 corde sono tutti totalmente diversi (le prime due abbastanza brillanti e piene, le altre meno) ma la cosa che più mi ha lasciato male è la mancanza di armoniche basse. Suonato tramite testata gk e cabinet swr triad americana non c'è ciccia, manca il tappeto dei bassi. Ci ho poi montato un set di DR Lo-Rider 45-130 e la corda del si basso non passa nel ponte. Il suono è migliorato ma ancora non ci siamo. Credo che con un buon pickup possa cambiare, sarà il prossimo acquisto.
Le meccaniche non sono il massimo ma lo strumento resta accordato quindi funzionano bene.
Da provare, utilizzabile anche in sala prove, ma non credo di poterlo usare stock per dei live

j
Bello, Bello ma davvero bello
jacospa 13.06.2023
Ovviamente è scontato dire che Thomann è il massimo in relazione alla quantità di prodotti validi e sopra tutto alla velocità nella consegna. Totale 6 giorni e l'articolo era a casa mia.

PRO
Ottimo imballaggio. Ottimo basso. Verniciatura perfetta e priva di ogni imperfezione, almeno il mio articolo. Aspetto solido e compatto. Sound buono.

CONTRO
Corde assolutamente da sostituire. Se ci fosse la versione con elettronica attiva sarebbe il top considerato che il suono risulta in out un po'basso (provato in check sound su service da palco prima di concerto ed al banco mixer il livello risultava più basso rispetto ad altro strumento sempre passivo). Chiavi accordature leggermente "Flosce". Un po' pesante. Tastiera secca e quindi da "idratare" con prodotto specifico.

Ovviamente per il prezzo pagato è un affare, vale più di quello sborsato, come strumento muletto ed in contesti musicali discreti, tipo locali e piccoli contesti, sicuramente è spendibile.

Stupendo
G_Raffa 29.04.2023
Une dei bassi più belli che abbia mai visto
Arrivato già settato per suonare
Unico neo, intercorda un po' stretto per i miei gusti e per le mie mani...

DJ
Davor Juric 12.06.2023
Ho preso questo basso per imparare a suon are il basso con 5 corde e facio tanta fatica (perche sempre ho suonato con 4 corde)!