Chitarra con qualche contro
MarUr 24.03.2022
La chitarra (spedizione perfetta e tempestiva) si presenta abbastanza bene dal punto di vista costruttivo con qualche piccolo difetto di verniciatura evidenziabile solo ad una attenta analisi ed il manico molto secco per il quale comunque sono bastate due passate di olio. Action alta ma facilmente riducibile mediante levigatura accurata del ponticello, meccaniche che tengono abbastanza bene l'accordatura dopo una prima fase di assestamento. In generale suonabilità ottima ma suono non molto convincente...molto sordo soprattutto sulle corde basse. Preamplificazione non testata. Nel complesso buono ma non buonissimo.

Rapporto qualità/prezzo ottimo
Aurock79 18.08.2021
Premetto che suono quasi esclusivamente l'elettrica. Una chitarra acustica la dovevo comunque avere in casa ma non volevo spenderci molto visto il poco utilizzo soprattutto casalingo che ne dovevo fare. L'ovation mi incuriosiva per cui sono andato su questo modello. Devo dire che non mi aspettavo molto visti gli 89 euro di spesa ma sono stato piacevolmente sorpreso. Bella l'estetica e buone le finiture anche se ovviamente non eccezionali. Un leggero buzz su alcuni tasti risolto velocemente alzando appena appena l'action tramite trussroad. Il suono da spenta me lo aspettavo debole visto il materiale (non legno ma plastica) e le dimensioni ridotte della cassa ma devo dire che invece, tutto sommato, ha un buon suono sia a livello di volume che di tono. Amplificata ho avuto modo di provarla anche in sala prove e devo dire che mi ha soddisfatto. L'unico neo secondo me, che però è un problema di tutte le acustiche stile ovation, è che, vista la forma bombata, è un pò scomoda da suonare sia seduti (in quanto tende un pò a scivolare) sia in piedi. Insomma, un ottimo acquisto per tutti coloro che non hanno grandissimi pretese ma che comunque non sfigura neanche a confronto con chitarre più costose.

SORPRENDENTE
Matitino 12.05.2020
Premetto che non sono un musicista, sono più che altro uno strimpellatore, ma questa chitarra mi ha stupito: comoda e leggera, morbida da suonare ed un suono particolare, forse sì un plasticoso ma bello profondo anche se non amplificata. In rapporto al prezzo è veramente ottima. La tenuta dei materiali si vedrà chiaramente nel tempo ma sembra ben costruita. Consigliatissima per chi inizia o abbia bisogno di una chitarra da portare ovunque senza l'ansia di rovinarla.

Chitarra favolosa per il prezzo
Painkiller76 21.10.2021
Non pecca di qualità per il prezzo..ma questa chitarra e un vero affare per il costo

Suono limpido
Anonimo 31.08.2016
Il suono della chitarra è molto limpido.
La qualità costruttiva non è certo delle migliori ma il suono è molto brillante.
Pro:
suono brillante
leggera
qualità non al top

Zs
Chitarra acustica qualità prezzo imbattibile
Zio sgrod 18.03.2024
La chitarra aveva bisogno giustamente di un buon setup , fatto eseguire da liutaio di fiducia che non si capacitava di quello che avevo comprato e a che prezzo. Ha un buon suono e il manico è ottimo, chiaramente l'elettronica fa il suo ma non è ovviamente eccelsa ma ricordo sempre che è una chitarra da neanche 100 euro. La consiglio sia per principianti che come chitarra di backup per chi ha già esperienza.